Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Sei a dieta ed hai appena avuto un attacco di dolce? Questo sicuramente ti aiuterà.

Pubblicità

In vista dell’estate ci siamo messi a dieta, frutta e verdura tutti i giorni, tanta acqua e tanto movimento. Nessuna dieta è però destinata a funzionare senza qualche eccezione alla regola, necessaria per farci ricordare che la vita non è fatta di soli sacrifici. Chi ama i dolci non può non conoscere le famose “mou”, le famose caramelle fatte di… caramello. Una sola di queste piccole bontà è capace di sedare la nostra voglia di dolce per un lungo tempo, dato che si lasciano sciogliere lentamente in bocca. Vediamo come si preparano!

Ingredienti

mezza tazza di sciroppo di mais o di glucosio
mezza tazza di burro
mezza tazza di latte condensato zuccherato
mezza tazza di zucchero bianco
mezza tazza di zucchero di canna
un pizzo di sale

Come preparare le caramelle mou in casa

Per prima cosa assicuriamoci di avere tutti gli ingredienti disponibili davanti a noi, dato che la preparazione è veloce e richiede poco tempo. Il burro deve essere fuso.

Pubblicità

Mescoliamo tutti gli ingredienti in una ciotola finché non avremo ottenuto una pasta marrone e liscia.

Prendiamo questa pasta molto densa e inseriamola nel microonde per 6 minuti a 1100 watt circa. Dopo questo periodo, prendiamo una piccola pirofila, foderiamola con della carta da forno e versiamovi al di sopra il caramello sciolto. Scegliamo le dimensioni della pirofila in modo da poter ottenere alcune un centimetro di spessore dall’impasto che vi versiamo.

A questo punto non dovremo fare altro che attendere qualche ora, affinché il caramello si solidifichi. L’impasto rimarrà comune morbido, proprio come nelle mou che solitamente si acquistano nei negozi.

Pubblicità

Quando la lastra di caramello sarà abbastanza solida, estraiamola dalla pirofila e tagliamola nei classici quadratini (o nella forma e nella dimensione preferita). Quando siamo in preda ad un attacco di fame rivolto ai dolci potremo ora fare appello alle mou fatte in casa… ma senza esagerare!


Potrebbe interessarti anche...