Redazione Contatti Impostazioni Privacy

20 idee eccellenti per rendere il tuo balcone stupendo

Pubblicità

Anche il balcone più piccolo può convertirsi in un luogo confortevole pronto ad accogliere per gli abitanti della casa per qualche ora di relax. In particolare parliamo di quei balconi delimitati non dalla classica ringhiera ma da un muretto che consente, tra l’altro, di installare finestre creando in questo modo una stanza addizionale alla nostra casa. Se questo è il nostro caso, ecco alcuni suggerimenti per trasformare in modo radicale – ma con piccole attenzioni – questo ambiente.

Drink panoramico

Posizionando un bancone stretto sotto la finestra del balcone e aggiungendo qualche sgabello adeguato possiamo creare la tipica atmosfera da lounge bar, con vista.

Appendice

Pubblicità

Il balcone può trasformarsi in una sorta di appendice della casa, sul quale possiamo approfittarne per una scarpiera o un armadio extra.

Sgabelli

Su questo tipo di balconi gli sgabelli non devono mai mancare, da abbinare allo stile dell’ambiente. Inoltre basta qualche mensola e un po’ di verde per arricchire un luogo semplice e spoglio.

Angolo lettura

Pubblicità

Una poltroncina, un tavolino, una pianta e il nostro angolo lettura rilassante è pronto. Essendo sul balcone, potremo godere della luce naturale.

Sala da te

Una panca semplicissima, con un cuscino adeguato morbido e comodo può trasformarsi nella nostra sala da tè.

Tende

Con le tende possiamo ottenere un effetto molto particolare che avvalora rafforza ulteriormente l’idea del balcone come appendice dell’ambiente interno.

Studio

Non poteva mancare il balcone-studio. Una piccola scrivania, una sedia da ufficio, mensole e tende possono trasformare il balcone in nello spazio ideale per lavorare o studiare.

Pubblicità

Piccolo angolo relax

Angolo total relax

 


Potrebbe interessarti anche...