Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco gli 8 apparecchi impensabili che aumentano la vostra bolletta mensile se lasciati collegati sempre alla presa di casa.

Pubblicità

Sapevate che molti apparecchi elettronici possono sprecare energia se sono collegati alla presa? Scollegare la corrente elettrica aiuta a risparmiare denaro e a proteggere l’ambiente.

Sappiamo che il riscaldamento globale è un problema di grandi dimensioni, tuttavia, l’uso del notebook, caricatore del telefono mobile e giochi di video collegati tutto il giorno è abbastanza comune nella nostra società, e questo aiuta ad aumentare il consumo di energia e contribuire al cambiamento climatico del pianeta..

Quindi è una cattiva abitudine lasciare i dispositivi collegati alla presa. La colpa non è solo di autoveicoli e grandi fabbriche. Senza saperlo, molti di noi stanno sprecando elettricità, e allo stesso tempo stanno pagando un alto prezzo per questo.

Scopri quali sono i dieci dispositivi che consumano energia quando vengono “spenti”, cioè dal pulsante on / off, ma rimangono collegati alla presa.

1. Computer

Oggi molte persone preferiscono il nootebook, ma il desktop è ancora ampiamente utilizzato negli uffici e in alcune case. Generalmente è collegato tutto il tempo, per mesi, senza contare la spesa e la possibilità di danneggiare il dispositivo.

Pubblicità

Attaccato alla presa, può consumare dai 21W e, se acceso, aumenta sino a 80W, equivalenti a quattro lampade fluorescenti connesse tutto il giorno.

Spegnate il computer quando non lo si utilizza.

2. Stereo

Lo stereo consuma circa 15 watt per ora. Si spende il 20% in più se fosse rimasto un’ora al giorno a basso volume. Dovreste spegnerlo completamente quando non ascoltate la radio o cd.

3. Notebook

Lo usiamo al lavoro, a casa, nel tempo libero e finisce per essere acceso per molte ore. Un notebook può consumare più di 15W per ora se collegato, anche senza essere in funzione.

 

Pubblicità

4. Forno a microonde

Questo apparecchio in cucina se è collegato, può consumare più di 3W all’ora.

5. Televisione

Anche se si dice che con i televisori moderni si risparmia energia, dobbiamo considerare i pannelli luminosi, sensori e altre caratteristiche che possono portare ad un consumo di 3W all’ora.

6. Caricatore del telefono mobile

Molte persone lasciano il caricatore del telefono collegato per ore, anche giorni. Non farlo.

Il consumo medio di un caricatore è di 0,26 watt quando non è in uso e da 1 a 5 watt anche quando il dispositivo è carica ed è su di esso.

La vostra bolletta mensile può diminuire dal 10% o più!

7. TV via cavo Decoder

Alcune persone spengono la TV, ma non l’unità di TV via cavo. Staccate tutto prima di uscire di casa o prima di andare a dormire.

Pubblicità

8. Macchinetta del Caffè

Anche con l’interruttore on / off spento, si può consumare 1W all’ora se il cavo di alimentazione è collegato.

Evitare gli sprechi.

Ricordate che questi piccoli dettagli possono fare la differenza nel vostro budget e per la salute del pianeta.


Potrebbe interessarti anche...