Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco 7 cose che non dovreste mai fare subito dopo aver mangiato!

Pubblicità

Una delle cose più difficili per tutti è cambiare le nostre abitudini.

Se vi preoccupate per la vostra salute, è bene leggere questa lista che gli esperti hanno raccomandato di non fare subito dopo un pasto.

1. Bere tè o caffè con caffeina

Molte persone amano una tazza di caffè dopo pranzo, giusto? Ma è bene sapere che questa abitudine non è corretta. Il problema è la caffeina.

Tè e caffè, o meglio la caffeina e la teina si legano al ferro presente negli alimenti vegetali, e questo è sconsigliabile soprattutto per le persone anemiche.

La gente che ha questi problemi dovrebbe bere il tè o il caffè almeno un’ora dopo aver mangiato.

Pubblicità

2. Fare attività fisica

Stiamo parlando di qualsiasi attività fisica, tra cui camminare. Molti ti avranno detto fai una passeggiata dopo aver mangiato così smaltisci! Ci dispiace: ma non è proprio così.

L’attività fisica subito dopo il pasto ostacola il sistema digestivo nell’assorbire i nutrienti dal pasto. Si consiglia una leggera, piacevole passeggiata, senza sforzo, solo dopo 30 minuti dopo il pasto.

coisas_que_nao_devem_ser_feitas_depois_de_comer

3. Consumare frutta

Il nostro corpo è in grado di digerire la frutta molto rapidamente. Quando consumiamo la frutta subito dopo un pasto, essa si mescola lì con il cibo ed il processo di digestione è più lento. Questa miscela fermenta nel nostro stomaco e rilascia gas e tossine, ed è molto dannoso. In breve, vi consigliamo di mangiare frutta a stomaco vuoto due ore prima o due ore dopo un pasto.

Pubblicità

4. Dormire subito dopo aver mangiato

Questa è un’altra abitudine sbagliata. Quando dormiamo, tutte le funzioni del corpo “dormono” insieme al nostro cervello. Quindi non è consigliabile dormire subito dopo aver mangiato. Ancora peggio se sdraiati, dal momento che può influenzare l’azione dei succhi gastrici, impedendo loro di fare il loro lavoro. In ogni caso, dormire subito dopo aver mangiato è un’abitudine che può causare problemi di stomaco. La siesta (pisolino dopo pranzo) deve essere fatti almeno mezz’ora dopo la fine del pasto.

5. Fare il bagno

Evitate di fare il bagno dopo aver mangiato. Fate il bagno prima dei pasti o almeno mezz’ora dopo, poiché anche in questo caso si finisce col influenzare la digestione.

6. Il fumo

la sigaretta è sempre dannosa, in qualsiasi momento della giornata. Ma se si fuma dopo aver mangiato è ancora più dannoso. La sigaretta, oltre ad essere altamente tossica e nociva per l’apparato respiratorio, interrompe la digestione. Il problema sarà più grave nei fumatori con ulcere, malattie infiammatorie intestinali, come la sindrome dell’intestino irritabile.

7. Allentare la cinghia

L’errore più grande è quello di mangiare tanto e poi allentare la cinghia. Cercate di non arrivare mai a questo punto.


Potrebbe interessarti anche...