Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco 4 buoni motivi per urinare in piedi

Pubblicità

Fare pipì quando si fa la doccia può apparire ripugnante per molte persone, ma in realtà è altamente raccomandato per la nostra salute e per il pianeta. Non a caso, v’è anche una campagna organizzata dalla ONG SOS Foresta Atlantica che sostiene nel fare la pipì in questo modo.

Ciò ha causato qualche polemica, ma c’è chi la sostiene molto. Eccovi spiegato il perché.

1. Consente di risparmiare acqua

L’Environmental Protection Agency degli Stati Uniti ha dichiarato che fare la pipì sotto la doccia aiuta a risparmiare una quantità di acqua di almeno il 27%, dal momento che, con questa azione, non c’è bisogno di tirare lo sciacquone del wc. Quando facciamo questo, diamo il nostro contributo per l’economia d’acqua del pianeta.

xixi_no_banho nuova _-_

2. Disinfetta una ferita

Pubblicità

Se avete qualsiasi ferita o cicatrice agli arti inferiori, l’urina fresca può prevenire l’infezione quando entra in contatto con l’area interessata. Oltre a pulire la ferita, allevia il dolore e rilassa i tessuti.

3. Trattare la pelle

Se avete qualche problema alla pelle dei piedi o delle gambe, come l’eczema, un po’ di urina può risolvere il problema. L’urea, presente nella pipì, è un ingrediente attivo in molte creme e olio per la cura della pelle. Questo perché è in grado di bilanciare il pH della pelle e combattere la sensibilità e la secchezza.

4. Aiuto contro i funghi

Per chi non lo sapesse, l’urina ha proprietà antifungine. Molte persone hanno i piedi con funghi e batteri e uno dei modi più efficaci per trattare il problema è quello di applicare urina fresca.

Sarete sorpresi dei risultati, perché quetso metodo è così efficace che nel giro di pochi giorni i funghi scompaiono. Per evitare il cattivo odore e la sporcizia nel pugilato, durante la doccia fate la pipì. Vedrete, come l’abitudine di urinare sui piedi durante il bagno sia ecologico.

Pubblicità

Può sembrarvi strano e ripugnante, ma ricordatevi che l’urina è sterile e non contiene sostanze pericolose, al contrario di molti prodotti che siamo soliti ad usare. Quindi perché dovremmo esserne disgustati?


Potrebbe interessarti anche...