Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Avete mai osservato queste piccole piaghe nella vostra zona intima? Ecco tutto quello che dovete sapere!

Pubblicità

Le piaghe non sono altro che bolle causate spesso dall’immobilità di un soggetto. La posizione statica causa un alterato afflusso sanguigno.

A volte la formazione di piaghe possono essere dovute alla sudorazione, che indebolisce la pelle e la rende più soggetta alle lesioni. Queste piaghe possono manifestarsi in molte regioni del corpo, anche a livello vaginale.

Le cause più comuni dello sviluppo di bolle vaginali sono: attrito, peli incarniti e ghiandole sudoripare ostruite.Snap-2016-11-08-at-21.53.57

Che aspetto hanno?

Una normale bolla vaginale può contenere fluido o sangue. Possono apparire come bolle di colore chiaro, oppure possono essere rosse. Tuttavia, esse non dovrebbero avere un bordo evidente e non dovrebbero provocare prurito, bruciore o odore.

Fanno male?

Pubblicità

Le bolle possono apparire ovunque sulla vulva, ma soprattutto esse possono passare inosservate finché non si verifica una sorta di attrito che può scatenare un piccolo dolore.

Come si può curare?

Probabilmente il miglior trattamento è un buon ammollo in un bagno caldo. L’immersione in acqua aiuterà a rompere le bolle in modo naturale e senza dolore. Si consiglia di non aprirle da sole perché questo vi renderebbe più suscettibili alle infezioni. Basta che facciano il loro naturale corso e la guarigione avverrà per conto proprio.

Quanto tempo durano?

Nella maggior parte dei casi, le bolle durano meno di una settimana. Eppure, a volte può richiedere più tempo per la guarigione. Se entro una settimana non scompaiono, rivolgetevi ad un bravo ginecologo.


Potrebbe interessarti anche...