Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Questo bambino ha perso il 75% della vista a causa di un giocattolo che molti genitori hanno a casa

Pubblicità

Alcuni giocattoli sembrano innocui e privi di pericolosità, ma in realtà possono creare molti disagi e disturbi.

Chi non ha mai avuto un laser? Molto spesso ai bambini viene regalato un laser o lo si lascia giocare con la penna laser di un adulto.  Il laser è considerato un oggetto sicuro, ma se il soggetto è sensibile può causare seri problemi alla vista. La potenza massima è di 5 mW, che non è davvero pericoloso per gli occhi. Tuttavia, l’ultima con il formato penna, hanno una potenza di 150 mW, che risulta essere abbastanza rischioso. Questo bambino ha vinto uno di questi laser e innocentemente ci giocava puntandola ai suoi occhi.

Il Risultato di questo innocente gioco: ha perso il 75% della visione e il problema è irreversibile. Il fatto è stato segnalato da un’emittente australiana ABC.

_-_ Occhi ragazzi

Il problema è che, nonostante la cura, gli oftalmologi dicono che è molto facile per chiunque avere accesso a un dispositivo con un massimo di 700 mW su Internet. Non tutti sanno riconoscere i tipi di laser non pericolosi e dannosi per la salute.

L’effetto di un laser negli occhi può essere 10.000 volte più intenso di una luce di una lampada. La luce entra e va direttamente alla fovea, che è il centro della retina. Il pigmento scuro nella fovea assorbe la luce, aumentando la temperatura della retina.

Pubblicità

Quando la luce entra nell’occhio, il danno si verifica così velocemente che non c’è tempo per deviare il laser prima che accada. Le vittime sono di solito i bambini e gli adolescenti. È quindi molto importante che siano guidati da adulti responsabili. State sempre attenti e assicuratevi che i vostri bambini non giocano con questi oggetti pericolosi.

 


Potrebbe interessarti anche...