Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco quante cose si possono fare con gli assorbenti. Usi alternativi degli assorbenti

Pubblicità

Le donne non possono evitare di portarsi dietro assorbenti e tamponi. Anche quando non ce ne sarebbe alcun bisogno, infatti, l’incubo di un imprevisto la fa da padrone e induce ad attrezzare la propria borsa per essere sempre preparate all’evenienza.

chimica della penetrazione

È evidente che questi “rivoluzionari” prodotti servano ad un unico scopo, ben preciso e invalicabile. E se così non fosse? Come sempre, aprendo la mente potremo renderci conto di quanto gli assorbenti siano utili durante tutto il mese!

Nascondere denaro (o altro)!

Ci sono molte occasioni che ci vedono costrette a celare in qualche modo i nostri averi, come il denaro o altri oggetti di valore. Non è sempre facile, perché in fondo abbiamo tutti la stessa testa e siamo abituati a “nascondere” nei soliti posti. Insomma, avrete capito. L’assorbente è senza dubbio un luogo insolito per celare le proprie cose… soprattutto quando ci sono maschi in giro!

Sangue dal naso

Pubblicità

Alcune volte può capitare che il naso inizi a sanguinare. Quando ciò avviene non è facile affrontare l’inconveniente, soprattutto perché i fazzoletti e la classica carta assorbente da cucina si rivelano praticamente inutili. Un metodo molto efficace è il tampone. Grazie alla sua alta capacità di assorbire, in poco tempo il naso sarà asciutto e pulito.

Ferite

Allo stesso modo, assorbenti e tamponi sono il miglior modo per fermare il sanguinamento di ferite di varia entità. Tagliamo porzioni di assorbenti o tamponi e fissiamoli alla ferita utilizzando della garza.

Manicure e pedicure

I tamponi si rivelano molto utili in occasione della cura di mani e piedi. Posizionandoli tra le dita, consentono di lavorare al meglio ed evitano il contatto durante la fase di asciugatura dello smalto. E non finisce qui, perché le punte dei tamponi possono essere utilizzati anche per correggere le sbavature in cui è facile incorrere in questi momenti.

Applicatore

Pubblicità

I tamponi possono essere utilizzati sia come applicatori per il trucco sia come strumento per rimuoverlo o correggere gli errori. Se qualcosa è andato storto durante l’applicazione del mascara, usiamo la punta di un tampone per risolvere prima che sia troppo tardi. Questo rimedio è molto utile quando siamo costrette ai ritocchi veloci fuori casa e non disponiamo di tutto il beauty case!

Gioco per gatti

Ebbene sì, anche i gatti possono beneficiare degli assorbenti, in particolare dei tamponi. Sono realizzati con materiale sicuro, quindi non esitiamo a regalare un assorbente ai nostri felini. Il nuovo gioco sarà gradito senza alcun dubbio.

Solette

Infine, soprattutto nei casi di emergenza, basta tagliare (a seconda delle esigenze) un assorbente ed infilarlo all’interno della scarpa che sta massacrando i nostri piedi. Se siamo fuori casa con i piedi doloranti e non abbiamo altra alternativa, la soluzione si trova ancora una volta nella nostra borsa!


Potrebbe interessarti anche...