Redazione Contatti Impostazioni Privacy

9 motivi geniali per usare il borotalco in giardino

Pubblicità

Il talco per bambini è un prodotto noto e indispensabile durante le prime fasi della vita, utilizzato sulla pelle dei più piccoli per alleviare il rossore e conferire una sensazione di freschezza nelle parti più delicate del corpo. Oltre a questo, però, vi sono tanti altri modi per servirsi di questa polvere bianca: vediamo quali sono!

Contro le formiche

L’ora delle formiche è arrivata… e potrebbe essere anche l’ultima. Se con il caldo le formiche hanno invaso la nostra casa e il nostro giardino, per non utilizzare prodotti tossici e insopportabili anche per l’uomo, spolveriamo del talco per bambini nelle aree interessate. Il suo odore le terrà lontane.

Proteggere le radici della piante

Risultati immagini per borotalco in giardino

Pubblicità

Salviamo le radici delle nostre piante distribuendo su di loro del talco per bambini. Quando sono nelle prime fasi di vita, le piante hanno bisogno di una quantità limitata di acqua e l’eccesso potrebbe risultare fatale. Il talco assorbe l’acqua non necessaria!

Rinfrescare gli amici a 4 zampe

Risultati immagini per borotalco cani

Cani e gatti vanno in giro ma, a differenza dei loro padroni, non fanno la doccia tutti i giorni. Per assorbire le secrezioni delle pelle e dare loro un odore fresco copriamoli con del talco e spazzoliamo.

Rimuovere i guanti

Risultati immagini per borotalco guanti

Pubblicità

Dopo una lunga giornata di lavoro in giardino, togliersi quei guanti ormai appiccicosi dalle mani può rivelarsi un’impresa. Per rimuovere i guanti in un secondo basta spargere al loro interno del talco prima di indossarli.

Scarpe sempre fresche

Risultati immagini per borotalco scarpe

Mantenere la freschezza delle scarpe è difficile, soprattutto in questo periodo particolarmente caldo. Quando togliamo le calzature, spargiamole con del talco per prevenire la formazione dei cattivi odori. Da mettere in pratica soprattutto con le calzature utilizzate per i lavori in giardino.

Allontanare i conigli

Se abbiamo dei conigli nel nostro giardino, la rovina delle piante è assicurata… a meno che non distribuiamo un po’ di talco intorno alle piante e nelle zone in cui abbiamo piantato dei semi.

Via gli scarafaggi

Risultati immagini per borotalco scarafaggi

Insetti di tutti i tipi invadono il nostro giardino e le nostre povere piante. Anche in questo caso, per evitare gli attacchi e salvare le creature verdi possiamo cospargere di questa polvere bianca le foglie preferite dagli ospiti indesiderati.

Ospiti notturni

Pubblicità

Risultati immagini per borotalco piante

Quando insetti e conigli riposano, entrano invece in azione gli animali notturni. Insomma, dobbiamo essere sempre in guardia. Per dormire tranquillamente sapendo le nostre piante al sicuro dagli animali che preferiscono il buio, non dimentichiamo di rinnovare l’applicazione di talco prima di andare a nanna.

Prevenire le bolle sulle mani

Se siamo spesso alle prese con gli attrezzi da giardinaggio, è molto probabile che nel giro di qualche giorno ci spuntino sulle mani bolle e altri fastidiosi sintomi da pollice verde. Oltre che sulle piante, dunque, distribuiamo del talco anche sugli attrezzi!


Potrebbe interessarti anche...