Redazione Contatti Impostazioni Privacy

9 persone che hanno combattuto una guerra di peso e hanno vinto!

Pubblicità

Secondo  un’analisi sull’indice di massa corporea (BMI), oltre 640 milioni di persone in tutto il mondo sono obesi. Di questi, pochi si distinguono e riescono a perdere peso. Riesci a immaginare una ragazza che un tempo si chiamava “brutto anatroccolo” e in seguito vince un concorso di bellezza? Queste persone hanno dimostrato che tutto è possibile. Potrebbero aver iniziato con l’intenzione di perdere qualche chilo ma in realtà si sono trovati a perderne tanti e sono diventati un idolo per milioni di persone che si trovano nella stessa situazione.

Abbiamo raccolto 9 storie di successo per ispirarti e iniziare il tuo viaggio verso l’essere più sani.

1. Crea la tua favola.

Joanna Joseph era una bambina obesa. All’età di 13 anni pesava 135 chili. Una volta diventata un’adolescente divenne insicura vedendo altre ragazze in salute molto più in forma di lei e decise di cambiare se stessa per sempre. Non solo ha perso tanti chili ma è diventata anche Miss Selangor 2016 e ha partecipato anche a Miss Malaysia Earth 2016.

2. “Sii l’eroe della tua storia”.

Pubblicità

Ambra Rachdi pesava 300 chili. A causa del suo peso, ha dovuto abbandonare il college e rimase sola a casa. Oggi è riuscita a perdere ha perso 181 chili con l’aiuto di un intervento chirurgico di bypass gastrico e ha seguito un rigido regime alimentare dopo l’intervento.

3. Non è cambiata, si è ritrovata.

Olivia ha dato un buon esempio alla sua famiglia, dimostrando che anche se le è stato diagnosticato il diabete di tipo 2 e la pressione alta, che ha ereditato da suo padre, può vivere uno stile di vita sano. Ha perso 27 chili e ha riacquistato la sicurezza in se stessa.

Pubblicità

4. “Guardati allo specchio e raggiungi l’obiettivo.”

Brianna Bernard ha usato la sua gravidanza come una scusa per mangiare tanto. Dopo il parto, è stata in grado di liberarsi delle sue cattive abitudini alimentari e alla fine ha perso 50 libbre. È persino diventata una personal trainer in seguito.

5. Cambia te stesso per te stesso, non per il mondo.

Rachel Saintfort non si sentiva mai sicura di se stessa. Ma un giorno, quando sua figlia tornò a casa triste perché una delle sue compagne di classe la chiamava mamma “grassa”. Ha perso 50 chili in un anno e ha anche creato un  account Instagram con la sua trasformazione.

6. Cambia la tua mentalità e lavora sui tuoi obiettivi.

Mariah Stolfi, autoproclamata “binge eater”, ha perso 40 chili e si sta sforzando di perdere ancora di più. Dopo che le hanno diagnosticato la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) che le ha reso impossibile perdere peso, ora è diventata un’ispirazione per gli altri e attualmente ha 20k follower su Instagram.

Pubblicità

7. Rimanere positivi, lavorare sodo e riuscirci.

Kathleen Golding era una bambina sovrappeso sin dall’infanzia. Dopo che si è stancata di essere a disagio, ha deciso di perdere peso e ha perso 80 chili. “Un giorno ripercorrerai tutti i progressi che hai fatto e sarai così felice di non esserti arreso”.

8. L’età è solo un numero quando si tratta di fitness.

La realtà ha colpito Jeremiah Peterson quando è andato a fare un’escursione con la famiglia e ha visto sua moglie e 3 bambini passeggiare e godersela senza di lui. Più tardi come motivazione, ha partecipato a una gara di trasformazione e ha vinto $ 50.000. Ha detto : “Sento di avere una grande ambizione come non ho mai avuto prima nella mia vita – e ho quasi 40 anni!”

9. “Un obiettivo senza un piano è solo un desiderio.”

Perdue, che una volta pesava 150 chili, ha avuto un incidente mortale nel 2012 che le ha fatto cambiare il suo stile di vita. Quella decisione l’ha aiutata a perdere 80 chili. “Ora ho così tanta energia” , dice . “Sono stato in grado di guidare una bici per la prima volta a 33 anni”.


Potrebbe interessarti anche...