Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco 8 usi alternativi della vostra lavastoviglie

Pubblicità

La lavastoviglie, come suggerisce anche il nome, serve a lavare piatti e posate. Su questo siamo tutti d’accordo… ma non proprio tutti. Avete pensato, ad esempio, al motivo per cui dovrebbe essere usata esclusivamente per i piatti, limitandone così la sua utilità? Se siete tra le persone che non danno nulla per scontato… ecco qualche suggerimento per sfruttare al meglio l’amato elettrodomestico.

Spazzole per capelli

baking-soda-768950_640

Con la lavastoviglie è possibile pulire pennelli, pettini, cerchietti e tutto l’occorrente per la cura dei capelli. Facciamo però attenzione a rimuovere tutti i capelli prima di introdurli nell’elettrodomestico.

Berretti

Pubblicità

Anche i cappellini in tessuto possono essere lavati in lavastoviglie.

Giocattoli

Clean your kids toys and a whole lot more in the dishwasher. | 27 Household Cleaning Tricks Every Parent Should Know:

I giocattoli si sporcano rapidamente una volta messi nelle mani dei bambini (ed è giusto così!) per cui bisogna dar loro particolare attenzioni. Per evitare di pulirne uno per uno, mettiamo tutto in lavastoviglie: l’alta temperatura eliminerà germi e batteri.

Attrezzi da pulizia

Pubblicità

Non possiamo pulire con strumenti sporchi. Però, diciamo la verità, mettersi a lavare uno per uno gli attrezzi che in seguito ci serviranno per lavare (ancora!) non è una delle sensazioni più appaganti della vita domestica. La soluzione, anche in questo, è la lavastoviglie

Tappeti

Clean car mats in dishwasher:

I tappetini in plastica/gomma possono essere raggruppati tutti in lavastoviglie e puliti in un sol colpo. Comodo, no?

Griglie

A nessuno piace pulire le griglie… e il seguente è un ottimo consiglio. In vista dell’estate, prima di sventolare polvere ovunque, introduciamo in lavastoviglie le griglie di protezione dei ventilatori.

Paralumi

E infine, facciamo il giro della casa e raccogliamo tutti i paralumi. Infiliamoli in lavastoviglie, avviamo il lavaggio e il gioco è fatto.

Pubblicità

In tutti questi casi non vi è alcun bisogno di utilizzare detersivi e detergenti vari, dato che le alte temperature raggiunte dall’elettrodomestico saranno sufficienti a disinfettare e a pulire bene tutte le superfici.


Potrebbe interessarti anche...