Redazione Contatti Impostazioni Privacy

6 modi semplicissimi per tagliare la frutta… rendi la tua vita meno faticosa ;)

Pubblicità

La frutta non deve mai mancare dalla nostra dieta, tuttavia non c’è stagione migliore per consumarla che in estate, quando oppressi dal caldo afoso possiamo trovare un po’ di refrigerio grazie ad una fetta di anguria o di melone, o ancora alle ciliegie o alle pesche provenienti direttamente dal frigo.

Quasi nessuno però è al corrente del fatto che sbuccia la frutta nel modo sbagliato, complicandosi inutilmente la vita. Le abitudini ci inducono a ripetere quotidianamente gli stessi gesti, nonostante la loro scarsa praticità. Bene, è arrivato il momento di cambiare la tendenza. Scopriamo insieme le modalità più comode per sbucciare qualsiasi tipo di frutto e per consumarlo altrettanto agevolmente.

In poche parole, trasformiamoci in un Fruit Ninja, un ninja della frutta, che con la sua spada, ehm… coltello riesce a far diventare piacevole perfino la fase che precede quella della consumazione!

Agrumi

Tagliamo entrambe le estremità dell’agrume, poi incidiamo verticalmente il corpo fino a raggiungere il cento. A questo punto apriamo delicatamente: ecco i singoli spicchi pronti ad essere addentati.

Pubblicità

Avocado

Normalmente vi è l’abitudine di tagliare l’avocado a metà e quindi di ricavare dalle due metà la singola porzione desiderata. Sbagliato! Procediamo al taglio già in porzioni, dividendo idealmente il frutto in quattro quarti.

Mango

Questo frutto esotico perfetto per l’estate può essere sbucciato facilmente con un bicchiere. Tagliamo in porzioni, prendiamo un bicchiere e poggiamo sul suo bordo il mango in corrispondenza della buccia, che si eliminerò in un secondo.

Fragole

Le fragole sono deliziose, meno il fatto di dover rimuovere uno ad uno il loro ciuffetto verde che regolarmente si spezza. Prepariamo una porzione di fragole da mangiare senza il suddetto fastidio utilizzando una cannuccia. Inseriamola dalla parte inferiore della fragola e spingiamo fino a far cadere il ciuffo.

Pubblicità

Kiwi

Tagliare le estremità superiore ed inferiore, prendiamo un cucchiaino e infiliamolo tra la polpa del kiwi e la sua buccia, poi ruotiamo intorno, sotto la buccia, per rimuoverla completamente e alla perfezione.

Anguria

L’anguria è il frutto per eccellenza dell’estate, dolce, buonissimo e rinfrescante. Peccato si debba tagliare. In realtà è piuttosto semplice ricavare delle fette, solo che quasi sempre lo si fa nel modo sbagliato. Tagliamo a metà l’anguria in senso orizzontale; poggiamo la base a terra, quindi procediamo a tagliare le fette (perfette) senza alcun tipo di complicazione!


Potrebbe interessarti anche...