Redazione Contatti Impostazioni Privacy

5 rimedi efficaci contro le palpebre cadenti. I risultati si vedono già dopo 2 settimane!

Pubblicità

Superata una certa età, molte persone vanno incontro al problema delle palpebre cadenti. Non solo l’ampiezza dello sguardo diminuisce, ma a volte sembra addirittura che si abbia un’espressione triste. Questo problema può manifestarsi sia per l’invecchiamento, sia per predisposizione genetica ed eccessiva esposizione al sole e/o una dieta poco sana.

In quest’articolo vi proponiamo 5 trucchi che vi aiuteranno a nascondere o eliminare le fastidiose palpebre cadenti:

1) Il trucco giusto per gli occhi 

Per nascondere il problema delle palpebre cadenti potete utilizzare l’eyeliner e seguire l’andamento delle sopracciglia, senza marcare troppo invece nella parte inferiore dell’occhio. Bisogna, inoltre, applicare un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, scegliendone uno più scuro per la zona sovrastante. Un altro trucco molto efficace è quello di applicare un illuminante sotto le sopracciglia.

Pubblicità

2. Sopracciglia sottili

Flickr/Debs (ò‿ó)♪

Avere delle sopracciglia troppo marcate potrebbe accentuare questo difetto delle palpebre. Sarebbe opportuno scegliere una linea più sottile per inarcare lo sguardo verso l’alto.

3. Drenaggio linfatico

Per le palpebre gonfie e cadenti è possibile sottoporsi a un linfodrenaggio professionale o ad un massaggio fai-da-te, facendo scorrere le dita lungo il naso e fino alla fronte, allargandovi poi alle tempie. Utilizzate poi un trattamento con un impacco di tè nero proprio sugli occhi e lasciate agire per 10 minuti.

Pubblicità

4. MagicStripes

Letteralmente “Strisce magiche”, si tratta di un rimedio cosmetico assai conosciuto. Si applicano sulla palpebra grazie all’adesivo e sono fatte di silicone, che trattiene la pelle in eccesso. Sono delle strisce trasparenti, quindi nessuno le noterà.

Nel video di seguito, potete vedere applicare le MagicStripes:

5. Penna al plasma

Si tratta di un intervento che non richiede bisturi e viene eseguito iniettando un leggero anestetico a livello locale. Il principio sfruttato è la ionizzazione dei gas contenuti nell’aria; in questo modo si ottiene un piccolo arco che agisce a livello epidermico rendendo i tessuti da solidi a gassosi. Viene utilizzato anche per l’acne e cicatrici.

 


Potrebbe interessarti anche...