Redazione Contatti Impostazioni Privacy

20 modi per migliorare la tua casa se hai un budget basso

Pubblicità

Tutte le case hanno bisogno di essere rinnovate dopo un determinato periodo. Purtroppo per mettere in atto un restyling degno di questo nome è necessario spendere una cifra consistente di denaro. Inutile dire che non tutti possono permetterselo.

Rinunciare al rinnovo delle stanze, però, non è un’opzione. Più che altro bisogna trovare metodi alternativi, economici e fai da te per ottenere risultati notevoli senza spendere troppo. Di seguito idee per rinnovare la casa in economia.

Piastrelle e vasca da bagno

Se il nostro bagno ha un aspetto “vintage” a partire dalle piastrelle e dalla vasca da bagno, un modo economico per trasformarle è la vernice. Scegliamo una vernice adatta alle superfici che vogliamo dipingere, facendo attenzione che sia di qualità in modo che duri più a lungo nel tempo.

Cassettiera

Pubblicità

Il vecchio arredamento non deve mai, mai essere buttato via. Se la struttura è in buono stato, basta un po’ di carta abrasiva e una mano di vernice riportarlo nel presente. Inoltre può essere rinnovato in modo da assumere nuovi scopi: con delle rotelle e poche altre attenzioni può diventare un’isola da cucina.

Porte

Bastano delle semplici assi di legno e della vernice per dare un aspetto più raffinato alle anonime porte di casa.

Verniciare, verniciare, verniciare

Pubblicità

Qualsiasi tipo di mobile la cui vista ci abbia stancati ha la possibilità di conquistare i suoi proprietari ancora una volta. La prima regola del restyling a basso costo è: verniciare, verniciare, verniciare. Date un’occhiata a queste immagini per capire quanto possa essere efficace una spennellata!

Pareti cucina

Le pareti della cucina che dividono fornelli e lavelli dai mobili a muro assumono un aspetto completamente diverso coprendoli con degli appositi pannelli decorativi che possono essere trovati a qualsiasi prezzo nei negozi specializzati.

Ventilatori a soffitto

I ventilatori a soffitto non sono popolari come una volta, per questo motivo in molte abitazioni ce ne sono alcuni risalenti alla preistoria. Per rimodernarli basta anche in questo caso applicare un colore di tendenza. In questo caso possiamo utilizzare delle bombolette spray, facendo attenzione a coprire bene le parti elettriche.

Pareti di pallet

Pubblicità

E con i vecchi cari pallet possiamo dare vita ad una incredibile parete in legno. Possiamo acquistare le assi oppure procurarci pallet di scarto, per poi ricavare da lì il materiale. Ovviamente dovrà essere verniciato.

Scale

Una riverniciata e un runner da scale è un modo efficace ed economico per conferire un aspetto più fresco.

Pavimento

Ebbene sì, è possibile verniciare perfino le piastrelle che costituiscono al pavimentazione del bagno. È necessaria ovviamente una vernice adatta. Inoltre si può sfruttare la tecnica dello stencil per creare un pattern moderno.

E sempre per il bagno…

Vecchio lavabo? 

Pubblicità

dopo

Poltrone

Le poltrone e i divani in tessuto che godono di buona salute ma non di un buon aspetto possono essere… indovinate… verniciati! Esiste un tipo di vernice specifica per i tessuti. È incredibile come possano cambiare gli oggetti con un piccolo tocco di colore.

Per un vecchio camino…

Dopo

Pubblicità


Potrebbe interessarti anche...