Redazione Contatti Impostazioni Privacy

20 utilizzi delle grucce che non avresti mai pensato potessero esistere

Pubblicità

La gruccia, appendiabiti o appendino è un oggetto decisamente sottovalutato. Certo, sappiamo tutti quanto il suo uso sia essenziale all’interno dell’armadio, tuttavia continuano ad ignorarne il potenziale al di fuori di questo mobile.

Ecco a voi alcuni modi di impiego della gruccia decisamente sorprendenti.

Tra mandarini e arance, in questo periodo le banane faticano a trovare il loro spazio. Con una gruccia in metallo potranno godere di un angolo tutto loro.

I rotoloni di carta assorbente tornano utili in diverse occasioni. Per agevolarne l’utilizzo in qualsiasi posto della casa, possiamo servirci di una gruccia così da averli sempre a portata di mano e pronti ad essere “strappati”.

Pubblicità

Un uso originale delle grucce è mostrato in questa immagine, dove si trasformano i pratici ed utilissimi porta riviste da utilizzare… ad esempio… in bagno.

In questo caso è un trucchetto che riguarda il “normale” uso della gruccia, e in particolare al recupero dello spazio all’interno di un armadio. Una semplice linguetta rimossa dalle lattine in alluminio consentirà di riunire insieme un numero indefinito di grucce.

E per ricavare un appendiabiti in un posto qualunque della casa… basta una catena.

Pubblicità

Se non sappiamo dove appendere una camicia da tenere a portata di mano, un qualsiasi luogo della casa può diventare un ottimo “armadio”. Basta poggiare la punta della gruccia su una gomma da cancellare, che le darà la giusta stabilità.

Per proteggere gli indumenti da pieghe e stropicciamenti, usiamo questi metodi alternativi per appendere i nostri vestiti alle grucce.

E ancora, per rendere le grucce anti-scivolo basta un elastico o un po’ di colla.

Allo stesso modo possiamo evitare che la gruccia scivoli dall’asta avvolgendo un elastico intorno al gancio.

Pubblicità

…oppure, andare sul sicuro, utilizziamo due grucce per “chiuderle” nell’asta.

Una semplice gruccia piegata può trasformarsi in un comodo e poco ingombrante portacravatte.

…o porta-pantofole, porta-scarpe, porta-sciarpe.

E aggiungendo un po’ di mollettine può essere trasformato perfino in un porta-calzini.

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...