
Vi piacciono i mini gnomi della fortuna fai da te? Vorreste realizzarli per il vostro Albero di Natale? Ma non solo! Questi mini gnomi possono essere aggiunti ai mobili o essere appesi ai muri o anche alle porte, in base a come vorreste decorare la casa.
Con il riciclo creativo è possibile creare dei piccoli capolavori. Tutto ciò di cui avete bisogno è di un pizzico di inventiva e di creatività. Inoltre, avrete bisogno di vecchi materiali che, di solito, siete abituati a gettare nella pattumiera.
Il fai da te è una filosofia davvero ammirabile. Soprattutto a Natale, che è uno dei periodi dell’anno in cui spendiamo maggiormente, riuscire a fare un po’ di economia non è male.
1. Gnomo portafortuna
Semplici da realizzare e belli da regalare ma anche per decorare l’albero di Natale e angoli della vostra casa.
2. Decorazione gnomo
Di seguito vi lasceremo un tutorial per mostrarvi il procedimento e vedrete che è davvero semplice realizzare queste meraviglie.
3. Mini gnomo con cappellino ghianda
Il fai da te è una filosofia davvero ammirabile. Soprattutto a Natale, che è uno dei periodi dell’anno in cui spendiamo maggiormente, riuscire a fare un po’ di economia non è male.
4. Gnomi ghiande e sugheri
Per questo tipo di gnomo basta un sughero una ghianda e un po’ di barbetta finta, il naso a patata potete realizzarlo con qualsiasi pasta modellabile.
5. Qualche vecchio plaid e il vostro gnomo è pronto
6. Gnomo con cuore
Potete personalizzare ogni gnomo come più vi piace e ad ognuno di loro dare un significato diverso: fortuna, amore, pace…
7. Gnomi in rosa
Non c’è un colore definito per la realizzazione dei vostri gnomi, anche i colori di tendenza possono essere usati senza indugio.
20 idee per realizzare dei Mini gnomi della fortuna fai da te per il nostro albero di Natale e non solo
Insomma, tra pranzi, cenoni, regali e week-end in giro per i mercatini, rischiamo di andare in bolletta e di spendere davvero tanti soldi. Dunque, come possiamo risparmiare un pochino?
Invece di acquistare le vostre decorazioni, potrete farle voi stessi, con il riciclo creativo. Un pomeriggio libero e il gioco è fatto. Potete anche farvi aiutare dai vostri figli o dai vostri parenti per creare i mini gnomi della fortuna fai da te.
Le nostre 20 idee sono di facile realizzazione proprio perché non vogliamo che perdiate molto tempo. Invece, potete realizzarle moltissimi, anche da regalare a una persona casa.
Guardate il lato positivo: invece di andare in un negozio, trascorrerete un pomeriggio a casa, al calduccio, in compagnia dei vostri cari, mentre realizzerete gli addobbi per l’albero.
8.Gnomi tronco
Qualche tronco rubato al camino un cappello e stoffa peluche per questo gnomo d’arredo.
9. Gnomo campanellino
Quali sono i materiali più comuni? Pigne, vecchie palline, carta, colori, forbici… potrete davvero sbizzarrirvi e soprattutto non spendere un solo euro.
10. Foto tutorial
Pronti a prendere ispirazione dalle nostre idee e creare qualcosa di nuovo? Sono davvero molto carine e simpatiche!
11. Gnomo su cono
La base di questi gnomi può essere in polistirolo ma anche di cartoncino.
12. Foto tutorial
13. Foto tutorial – Gnomi pon pon
Quante decorazioni si possono fare con i pon pon? Infinite! In questo caso sono stati realizzati dei simpaticissimi gnomi decorativi.
14. Ricicliamo scampoli di lana per realizzare fantastici gnomi!
15. Gnomi pon pon
Realizzare questi progetti è semplice per tutti: grandi e piccini!
16 Foto tutorial – Gnomo pot pourry
Un’ottima idea sarebbe quella di riempire il “corpo” dello gnomo con pot pourry per ottenere una decorazione profumata.
17. Ricicliamo un vecchi mocio
Un calzino e un vecchio mocio per realizzare uno gnomo fantastico!
18. Video tutorial
Economico e super veloce!
19. Foto tutorial
Rciclando vecchi maglioni o vecchi calzini…
20. Gnomo Pigna
Le pigne ci offrono tantissime possibilità per quanto riguarda le decorazioni e tra le tante ecco anche uno gnomo di semplice realizzazione.