Redazione Contatti Impostazioni Privacy

14 consigli per resistere un’intera giornata con le scarpe col tacco alto

Pubblicità

L’estate è il periodo dei matrimoni e degli eventi, e molti di noi amano indossare le scarpe col tacco alto, perché rendono le gambe più snelle e ci danno un aspetto molto elegante. Tuttavia, non sono i migliori amici delle donne, e sopportare molte ore senza soffrirne è una missione impossibile per la maggior parte.

Abbiamo raccolto alcuni trucchi che ti faranno soffrire meno il dolore e la stanchezza dei tacchi alti e vogliamo condividerli con te in modo da poterli indossare quando vuoi senza preoccuparti del dolore.

1. Metti le scarpe nel congelatore

Se metti i tacchi nel congelatore per 30 minuti, quando metti il ​​piede nella scarpa fredda, il materiale si adatterà alla sua forma. Puoi anche mettere un sacchetto d’acqua dentro la calzatura e metterlo in frigorifero fino a quando il liquido non si congelerà.

2. Calze e acqua calda

Pubblicità

Inumidisci le calze di cotone in acqua calda e indossale prima di indossare le scarpe. Se li userai a casa prima di uscire, la scarpa si adatterà al tuo piede e non ti irriterà.

3. Nastro biadesivo

Questo adesivo aderisce al piede e alla scarpa, in modo che la pianta non scivoli e impedisce di andare in avanti, causando dolore alle dita.

4. Usale solette

Pubblicità

Che si tratti di silicone o tessuto, le solette fissano il piede alla scarpa in modo che non si sposti. Se la calzatura è aperta, prova con i cuscinetti plantari in silicone. Con loro otterrai lo stesso effetto.

5. Crema idratante

Applicare la crema idratante sulla parte interna della scarpa prima di indossarla per evitare possibili sfregamenti, soprattutto se la scarpa è nuova.

6. Talco in polvere

Questo materiale che tutti noi abbiamo a casa impedirà al piede di sudare e scivolare, riducendo al minimo lo sfregamento e le possibili distorsioni.

7. Nastro adesivo sulle dita

Devi avvolgere il terzo e il quarto dito con nastro adesivo per evitare la pressione prodotta nel nervo, che causa dolore.

Pubblicità

8. Non toglierti le scarpe

Se ti togli le scarpe per riposare, l’unica cosa che otterrai è che i tuoi piedi si infiammano e che, quando vuoi indossarli di nuovo, il disagio è peggiore.

9. Mettili a casa

Usa i tuoi tacchi a casa una settimana prima di indossarli per uscire, specialmente se sono nuovi, così ti abituerai alle tue scarpe e prenderà la tua forma.

10. Deodorante

Dovresti applicarlo prima di mettere la scarpa sulle aree del piede dove potrebbe esserci attrito.

11. Non ti fermare

Pubblicità

Cammina di tanto in tanto, dal momento che stare fermi con i tacchi alti ti causerà più dolore che se ti muovi. Puoi anche sederti e riposare per un po ‘, ma ricorda: senza togliersi le scarpe.

12. Avere i piedi idratati e curati

Se i tuoi talloni sono screpolati o hai durezze e calli, le tue scarpe influenzeranno questi problemi causandoti più dolore.

13. Attenti alla scelta

Se non hai mai usato questo tipo di scarpe prima, non scegliere tacchi molto sottili e alti. Scegli un tacco più basso e più largo. Puoi anche scegliere scarpe con una piccola piattaforma nella parte anteriore o zeppe.

14. Kit di emergenza

Pubblicità

Porta sempre con te le strisce adesive sanitarie e i prodotti per la cura delle vesciche e per alleviare il dolore. Saranno molto utili se alla fine le scarpe ti feriscano.


Potrebbe interessarti anche...