Redazione Contatti Impostazioni Privacy

11 consigli per scegliere i migliori alimenti

Pubblicità

Quando facciamo la spesa spesso ci capita di prendere ciò che attira la nostra attenzione. Ma è giusto? Perché non sempre “bello” significa gustoso e sano.

Noi di questo lo riciclo, abbiamo voluto mettere insieme alcuni consigli per aiutarvi a comprare sempre e solo cibi naturali.

formaggi a pasta dura

Quando si acquista un formaggio a pasta dura, prestare attenzione a diversi dettagli: il colore deve essere uniforme, senza strato bianco nella crosta; i fori devono essere della stessa dimensione e uniformemente distribuiti; se si preme leggermente il formaggio e non riprende la sua forma originale, sarebbe meglio non comprarlo.

carne

Pubblicità

Il colore delle carni fresche non dovrebbe essere rosa, ma di colore rosso scuro. Prestare attenzione alla pelli grasse, dovrebbero essere luminose e chiare. La struttura della carne deve sempre ritornare alla sua forma originale e non deve attaccarsi alle mani.

caffè macinato

Un prodotto a buon mercato è improbabile che sia di buona qualità, ma uno costoso probabilmente potrebbe avere lo stesso sapore. Un buon caffè macinato non va mai confezionato in contenitori di plastica, vanno benissimo i contenitori di metallo o vetro. N.B.  la data di scadenza di un caffè naturale non deve superare i 18 mesi.

miele

Pubblicità

Il miele naturale deve essere trasparente ed avere un colore uniforme. Il gusto di un buon miele è molto dolce, ha un aroma molto particolare. Se si strofina una goccia di questo miele tra le dita dovrebbe facilmente sciogliersi ed essere assorbito dalla pelle.

gelato

Quando si sceglie un gelato leggere sempre gli ingredienti. Spesso i dessert contenenti aromi di frutta non possono vantare la naturalezza dei suoi ingredienti.

cioccolato

Per cominciare, quando si sceglie il cioccolato presta attenzione ai suoi ingredienti: il più amaro è sempre il migliore anche di qualità. Un buon prodotto deve contenere cacao precisamente, qualsiasi aumento di tale componente è un segnale di bassa qualità. Inoltre, è meglio comprare un cioccolato contenente olio di cacao, non vegetale.

pesce

Il pesce fresco deve avere gli occhi colorati, gli occhi opachi indicano che il pesce non è così buono. Le branchie devono essere di colore rosso vivo, raramente rosa chiaro. Il corpo deve essere flessibile: se si prende un pesce in mano, la coda dovrebbe essere morbida e flessibile.

Pubblicità

pane

carote

Scegliere le carote è molto semplice: comprale meno colorate, senza macchie e di medie dimensioni.

peperoni

iIPeperoni che hanno 2-3 sezioni, come vediamo in foto, saranno amari e avranno un minor numero di semi. Se le sezioni sono 4, il peperone sarà più dolce e avrà molti semi. Quando il vegetale non viene tagliato, contare le protuberanze sulla sua parte inferiore.

cipolle verdi

Al momento dell’acquisto di cipolle verdi, prestare attenzione alla linea di demarcazione tra la parte bianca e verde. Se il limite è ben marcato, la cipolla è buona; se sfocata, la cipolla non è delle migliori.

Pubblicità

Foto di copertina di Depositphotos , depositphotos


Potrebbe interessarti anche...