Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 usi del deodorante che molti di voi sicuramente non conoscono

Pubblicità

Il deodorante è uno dei cosmetici più utilizzati, comune al mondo femminile e a quello maschile, fondamentale per chi vuole godere di una sensazione di freschezza durante una lunga giornata trascorsa fuori casa. Detto questo, il deodorante può servire a tanti altri scopi: vediamo quali!

Prevenire sudorazione

baking-soda-768950_640

Molte donne sudano nella parte inferiore del seno, sopratutto in estate, quando il disagio cresce visibilmente e, tra le altre cose, viene a crearsi l’ambiente perfetto per la proliferazione dei batteri. Per evitare ciò possiamo utilizzare un deodorante antitraspirante in questa particolare zona del corpo, così come in tante altre esposte alla sudorazione. In altre parole, il deodorante non è fatto solo per le ascelle!

Sbarazzarsi dei brufoli

Spalmiamo un po’ deodorante roll-on sullen imperfezioni della pelle, come brufoli e punti neri. Assicuriamoci però che si tratti di un prodotto antitraspirante.

Pubblicità

Anti-scivolo per occhiali

Gli occhiali da sole si indossano quando c’è il sole; quando c’è il sole fa caldo; quando fa caldo si suda; quando si suda gli occhiali tendono a scivolare sulla pelle. Per evitare che gli occhiali giungano continuamente sulla punta del naso, distribuiamo del deodorante roll-on sul ponte e sui naselli degli occhiali.

Jeans stretti

I jeans skinny sono tra i più popolari e il loro nome è dovuto proprio al “rapporto stretto” che hanno con il corpo. Questi pantaloni super aderenti permettono di avere un look casual senza perdere quel tocco sensuale conferito dalle curve del corpo. A volte, però, indossarli è un’impresa. Per renderla più semplice spalmiamo un po’ di deodorante sulle gambe!

Evitare scolorimento vestiti

Pubblicità

Le macchie di sudore, oltre ad essere sgradevoli, causano inoltre uno scolorimento degli abiti che si indossano. Per evitare la loro comparsa spalmiamo del deodorante roll-on sulle parti del corpo più esposte alla sudorazione, schiena compresa.

Sudorazione notturna

In estate il risveglio è poco piacevole, dato che a coprirci non sarà una coperta ma un abbondante strato di sudore. Anche in questo caso possiamo prevenire la sudorazione notturna distribuendo del deodorante antitraspirante in varie parti del corpo, tra cui ascelle, parte inferiore del seno, schiena, ecc.

Cattivi odori dei piedi

Abbiamo sottolineato fino ad ora che il deodorante può essere utilizzato in varie parti del corpo nonostante il suo uso sia solitamente limitato alle ascelle. Abbiamo parlato di schiena, di seno, di gambe e cosce… manca qualcosa all’appello? I piedi! Questi ultimi sono, insieme alle ascelle, la zona più problematica in quanto a sudore. Anche in questo caso, siamo generosi con il deodorante antitraspirante.

Evitare bolle sui piedi

Soprattutto con le scarpe nuove, trattasi di un inconveniente molto comune. Quando le calzature sono strette, i piedi tendono a sviluppare bolle brutte a vedersi e soprattutto fastidiose. Cospargendo del deodorante sui piedi prima di indossare le scarpe, eviteremo in tal modo l’attrito tra la parete della scarpa e la pelle.


Potrebbe interessarti anche...