Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 Funzioni Segrete del tuo Smartphone che ti faranno impazzire all’istante.

Pubblicità

Qualche decennio fa avevamo bisogno di 10 strumenti diversi per fare 10 cose: oggi le cose sono cambiate. Riusciamo con gli smartphone a fare tutto con tante applicazioni diverse e anche se lo usiamo ogni giorno, non lo conosciamo ancora così bene come crediamo. Ecco 10 trucchi che non conoscevi del tuo cellulare.

1. Schermata di blocco intelligente

Immaginate di non ritrovare più il vostro smartphone. La maggior parte delle persone avranno impostato un codice di sblocco numerico o grafico. La persona che lo ritroverà non può accedere alla rubrica dello smartphone e sarà inutilizzabile, quindo lo restituirà alle forze dell’ordine. Vi sveliamo un trucco, invece di inserire il codice di sblocco è più utile impostare come schermata un messaggio che indica un numero da chiamare in caso di smarrimento. Questa funzionalità è disponibile sulle moderne versioni di Android. Per attivare questa funzione basta andare su Impostazioni, Schermata di blocco, Sicurezza e compilare i campi richiesti.

2. Risparmia la memoria

Pubblicità
Presto la memoria del vostro smartphone sarà piena, invece di aggiungere una memory card di maggiore capienza o trasferire tutto su un PC, esiste un’altra possibilità. Semplicemente caricate tutto sull’applicazione Telegram Messenger che consente di inviare file e messaggi anche a se stessi.

3. Usare lo smartphone come telecamera

Se avete uno smartphone che non usate più, potete utilizzarlo come una telecamera di sicurezza per la vostra casa. Ci sono alcune app che quando si verifica un movimento attiva la fotocamera. Vi verranno inviate delle foto in tempo reale. Potete utilizzare questa app anche per controllare che il vostro bambino dorma. Queste app sono sensibili specificatamente a determinati suoni.
Pubblicità

4. Telecamera per auto

L’uso delle dash cam è utile in caso di incidenti, vale come testimonianza della dinamica del fatto o per registrare altri eventi che si verificano sulle carreggiate.

5. Accesso ad un menù magico

6. Luce UV

La luce UV è molto utile ad esempio per identificare l’autenticità delle banconote. Per realizzare questo bisogna incollare in corrispondenza della luce flash del nastro adesivo trasparente e colorarlo con un pennarello blu indelebile. Incollate di nuovo del nastro adesivo e coloratelo di blu di nuovo: ripetete questo ancora una volta ed avrete la vostra lampada UV!

7. Livella

Pubblicità
Gli smartphone presentano un accelerometro e un sensore angolare di velocità, che servono per determinare la posizione e l’inclinazione dello smartphone nello spazio. Esistono specifiche app per Android e iPhone che vpossono essere utilizzate come un utile strumento durante le vostre costruzioni o per una verifica.

8. Statistiche di uso

Volete sapere se siete smartphone dipendenti? Basterà cliccare su Impostazioni, Batteria, potrete visualizzare in che modo la batteria si è consumata negli ultimi 7 giorni o nelle ultime 24 ore. Se alle prime posizioni trovate applicazioni social o giochi… Chi ve lo dice non ha poi tutti i torti! I passaggi precedenti sono validi solo per iPhone: chi possiede un dispositivo Android deve installare un’app aggiuntiva, tipo Instant.

9. Visualizzazione dello schermo in bianco e nero.

10. Una sicurezza in caso di furto.

Se smarrite il vostro smartphone potete scaricare applicazioni come Cerberus. In questo modo è possibile bloccare lo smartphone, cancellare tutti i dati, attivare la fotocamera o il microfono, agendo via GPS.
Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...