Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 decorazioni semplicemente stratosferiche per il nostro Natale!

Pubblicità

Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per distinguerci ogni anno presentando decorazioni natalizie diverse dalle solite. Di seguito presentiamo alcuni suggerimenti per che potrebbero ispirarci per i prossimi lavoretti di Natale.

Palla di bottoni

Una semplice pallina natalizia può assumere un aspetto più regale se impreziosita di bottoni dorati e argentei.

Ghirlanda di palline di Natale

Pubblicità

Ancora una volta la protagonista di questo lavoro è la pallina natalizia, generalmente impiegata per decorare l’albero che ogni anno irrompe nelle nostre case. Se ne abbiamo accumulate più del necessario, usiamole per realizzare una luccicante ghirlanda.

Libri decorativi

Spesso in casa ci sono vecchi libri che non hanno alcun valore, né dal punto di vista economico né da quello dei contenuti. Invece di buttarli via, diamogli un’imbiaccata e applichiamovi sopra una decorazione.

Ghirlanda di magnolia

Pubblicità

Le ghirlande sono uno dei più comuni elementi decorativi del Natale. Possiamo realizzarne una del genere “naturalistico” con foglie finte che vanno a formare una sorta di sole.

Fiocchi di neve

Questo è un lavoro semplice ma allo stesso tempo impegnativo sotto l’aspetto delle tempistiche. Infatti bisogna infilare perlina dopo perlina in un fil di ferro.

Pigne

Senza alcuna necessità di lavorarci sopra, la pigna al naturale può essere un ottimo addobbo da appendere in casa. Inoltre, con un po’ di colore oro o argento si trasformano in raffinate decorazioni.

Ciondoli di cristallo

Possiamo realizzare dei ciondoli in finto cristallo per dare un tocco di lusso (finto lusso, naturalmente!) da appendere sulle pareti o altrove.

Pubblicità

Vestito brutto di Natale

A Natale, soprattutto negli Stati Uniti, c’è la tradizione delle maglie brutte. Esatto, i classici maglioni natalizi, orrendi, con il volto di Babbo Natale e con le renne da far indossare a tutta la famiglia. Per un po’ di eleganza in più possiamo invece realizzare con le nostre mani un vestito brutto di Natale.

Palline da vaso

Arricchiamo l’albero aggiungendo delle palline decorative da vaso.

 

E cosa dire di questo favoloso tappeto per albero? Semplice vero?

 


Potrebbe interessarti anche...