Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Semplici trucchi della nonna per il tuo bagno che ti faranno risparmiare un sacco di soldi

Pubblicità

Siete amanti del risparmio per natura o necessità? Diamo un’occhiata a questi consigli trovati in giro per la rete!

 

Perdite invisibili

A meno che non piova a fontana o produca il classico rumore dell’acqua, non è facile constatare fin dall’inizio le perdite della cassetta del water, così potremmo andare avanti per mesi senza rendercene conto e sprecare acqua.

Per scoprire eventuali perdite basta aggiungere qualche goccia di colorante alimentare nella cassetta dello scarico e attendere almeno 30 minuti. Se l’acqua del water ha cambiato colore senza aver scaricato, allora la perdita vi è indubbiamente.

Semplici trucchi della nonna per il tuo bagno che ti faranno risparmiare un sacco di soldi

Pubblicità

Pulire con creatività

Risultati immagini per rubinetti carta oleata

Dopo aver pulito i rubinetti, strofiniamo velocemente della carta oleata sulla superficie in modo da far durare la pulizia per diversi giorni.

Risultati immagini per cocacola wc

Uno dei “detergenti” migliori per pulire il water è la Coca Cola. Versiamone un po’ nel WC, lasciamo agire per qualche minuto e poi scarichiamo. La sua acidità è ottima contro il calcare.

Risultati immagini per aceto e acqua

Pubblicità

Un mix di aceto e acqua (rapporto 1:1) pulisce in modo perfetto ogni tipo di superficie nel bagno. Non c’è bisogno di acquistare prodotti costosi e pieni di sostanze chimiche.

Detergente naturale

Risultati immagini per limone e aceto

Per un detergente naturale, efficace e soprattutto economico affidiamoci al limone e all’aceto. Prepariamo un ottimo grassatore mettendo delle scorze di limone in un barattolo di vetro con chiusura ermetica, sulle quali aggiungeremo due bicchieri e mezzo di aceto bianco.

Chiudiamo il barattolo e conserviamolo in un luogo buio per un mese. Dopo questo periodo lo sgrassatore sarà pronto e potremo usarlo su qualsiasi superficie della casa, anche in bagno.

Acqua ossigenata

Risultati immagini per acqua ossigenata

Un altro modo per risparmiare sulle pulizie domestiche è un uso più frequente dell’acqua ossigenata (perossido di idrogeno), che di solito tiriamo fuori solo per disinfettare le ferite. Anche in questo caso possiamo mescolarla all’acqua e versarla in un flacone spray.

Spruzziamo questo mix all’interno del water, soprattutto al di sotto dei bordi dove le incrostazioni e il calcare mettono radici. Attendiamo circa un’ora prima passare un panno per rimuovere i residui.


Potrebbe interessarti anche...