Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come creare una zanzariera creativa e molto economica (costo 0). RICICLANDO

Pubblicità

L’estate fa venire in mente una serie di immagini tra cui il mare, la spiaggia, le serate in compagnia, le grigliate all’aperto e le zanzare. Che estate sarebbe senza quel dolce ronzio e il prurito che consegue dai loro delicati tocchi sulla pelle?

Ok, forse sarebbe un’estate migliore, per questo motivo dedichiamo questo articolo ai metodi economici per creare una zanzariera.

Difendersi dal fastidio che arrecano è importante, ma ancor più importante è come lo si fa. Molte persone acquistano flaconi e flaconi di prodotti potenzialmente tossici, per poi spruzzarli continuamente nell’aria o spalmarli direttamente sulla pelle.

Wonderful Lace Window Sheers stretched and mounted on removable frames for privacy shades - curtains frosted window lace bathroom window ideas for renters or homeowners

In entrambi i casi si tratta di sostanze non naturali, che inspiriamo nei polmoni o assorbiamo attraverso la pelle. Soprattutto quando ci sono bambini in casa, è bene trovare una soluzione migliore.

40 DIY Ways to Dress Up Boring Windows - Add Lace To Your Windows - Cool Crafts and DIY Ideas to Make Awesome Bedrooms, Living Room Decor - Easy No Sew Ideas, Cheap Ideas for Makeovers, Painting and Sewing Tutorials With Step by Step Instructions for Awesome Home Decor http://diyjoy.com/diy-window-ideas

Pubblicità

La zanzariera è il caro vecchio metodo per proteggere gli ambienti interni dall’invasione di questi insetti.

In commercio ne esistono di qualsiasi tipo e per questo si tende “spegnere” la mente di fronte alle decine e decine di prodotti disponibili. In realtà possiamo realizzarne una economica con le nostre mani, spendendo poco e trascorrendo un po’ di tempo di qualità, in modo creativo.

Costruire una zanzariera fai-da-te vuol dire in alcuni casi riciclare. L’occorrente potrebbe già essere a nostra disposizione. I tessuti utilizzati per un lavoro e avanzati potranno ad esempio trovare una nuova collocazione.

Realizzare una zanzariera permette di avere un elemento che si abbini perfettamente allo stile della casa. Saranno proprio i nostri tocchi personali a dare un senso a questo lavoro.

In estate non possiamo certamente stare con le finestre chiuse o con l’aria condizionata in perenne funzione. Preparando delle zanzariere con le nostre mani risparmieremo denaro, ci divertiremo e personalizzeremo la nostra casa nel modo che riteniamo più opportuno.

Un ottimo motivo per evitare l’uso di sostanze chimiche per scacciare le zanzare!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...