Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Non solo è solo un antidolorifico, Il paracetamolo è un tuttofare in casa!

Pubblicità

Abbiamo imparato ad osservare comuni oggetti, alimenti e farmaci da prospettive diverse, così da poter scoprire i mille usi alternativi che varcano i limiti dell’uso ufficiale. Tra questi rientra anche il paracetamolo, uno dei farmaci più consumati (o potremmo dire, abusati) contro il mal di testa e altre lievi tipologie di malessere. La sua efficacia tuttavia non finisce qui: vediamo alcuni modi inusuali ma efficaci per utilizzare il paracetamolo.

Cura dei capelli

Riduciamo in polvere tre pastiglie di paracetamolo e uniamola allo shampoo. Massaggiamo bene e risciacquiamo con dell’acqua calda (in pratica dovremo fare un normale shampoo con l’aggiunta del paracetamolo). Gli ingredienti in esso contenuti sono adatti ad evitare la formazione della forfora.

In giardino

Risultati immagini per spruzzare sulle piante

Pubblicità

Il paracetamolo previene la formazione di muffe ed evita l’attacco dei principali parassiti delle piante, dunque è un ottimo assistente da giardino. Sminuzziamo il paracetamolo e aggiungiamolo a dell’acqua da versare in un flacone spray. Spruzziamo regolarmente questa soluzione sulle piante.

Cura della pelle

Risultati immagini per acne

È stato dimostrato che il paracetamolo è in grado di attenuare gli effetti dell’acne e della psoriasi. Per beneficiare di questo utilizzo, riduciamo in polvere cinque compresse di paracetamolo, mettiamo in 150ml di acqua tiepida e mescoliamo bene fino a far sciogliere completamente il farmaco. Applichiamo questo composto sulla pelle colpita da questi disturbi: nel giro di poco tempo proveremo sollievo.

Come detersivo

18fcdfe071ab471ac1db6b4002fa20ad

Pubblicità

Non è sempre facile lavare e smacchiare gli indumenti, soprattutto quando si tratta di macchie di sudore su camicie bianche. Per fortuna esiste il paracetamolo! Riduciamo in polvere due compresse e aggiungiamo una piccola quantità di acqua per formare un composto denso. Strofiniamo questa pasta direttamente sulle macchie prima di eseguire il lavaggio normale. Rimarrete stupidi dalla sua efficacia anche in questo campo!


Potrebbe interessarti anche...