Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Non buttatele mai! Non immaginerete mai a cosa possono servire le bucce di Banana.

Pubblicità

La banana è un frutto molto popolare in tutto il mondo, essendo parte di tutte le culture culinarie. E’ nutrizionalmente molto ricca, e questa la rende consigliabile per i migliori snack per coloro che si allenano … E’ ricca di vitamina B6, fosforo, magnesio, potassio e altri minerali.

L’assunzione giornaliera di banane aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi, riduce il gonfiore, aiuta a chi soffre di crampi e stimola il sistema nervoso centrale. 6361917235e04bd6a271a09e11953894La banana è ancora molto importante nel prevenire l’osteoporosi, il cancro del rene e diabete. Il nostro scopo è quello di introdurre il potere terapeutico associato alla buccia di banana. Ecco come può essere utilizzata la buccia di banana:

  • sbiancare i denti

Questo potrebbe essere il modo più economico, naturale e fatta in casa per rendere il tono più chiaro per i nostri denti. Strofinare la parte interna della buccia di banana sui denti per due minuti; poi lavare i denti normalmente. Fate questo processo due volte al giorno, e noterete presto i risultati: i denti saranno sempre più bianchi e luminosi.

  • verruche a secco

Per utilizzare la buccia di banana nelle verruche scegliete uno dei due metodi: si può strofinare la parte interna della buccia di banana direttamente sulla tua verruca, oppure si può tagliare un po’ della buccia e fissarla sulla parte superiore della verruca, lasciando agire durante la notte.

  • Trattare problemi di acne

La banana presente molte sostanze antiossidanti per combattere i batteri che causano brufoli e acne. Strofinare la faccia con l’interno della buccia per un minuto ed effettuate lo stesso in tutte le aree colpite. Fate il trattamento tre volte al giorno.

  • cera per mobili
Pubblicità

Utilizzate la buccia di banana per lucidare i mobili evitando di acquistare prodotti chimici costosi che danneggiano la salute della vostra famiglia e il vostro portafoglio. Strofinate la parte interna del cappotto con la buccia  o il cellulare e ripulite con un panno.

  • brillare le scarpe

Strofinate la buccia di banana, sempre la sua parte interna sulle scarpe e ripulite.

  • CD 

Strofinate con un movimento circolare sul CD usando tutta la banana e poi passate uno straccio, che deve essere fatto di flanella per ripulire il tutto.

  • Trattare la pelle irritata e punture di insetti

Le sostanze nutritive presenti nella banana potranno aiutare contro prurito, irritazione e disidratazione, alleviare il dolore causato da una puntura d’insetto o la pelle graffiata. Strofinate l’interno della banana sulla zona irritata.

  • trattare le emorroidi 

Se si soffre di emorroidi strofinate l’interno della banana per cinque minuti, circa quattro, cinque volte al giorno. È anche possibile lasciare la buccia di banana applicata localmente durante la notte. La buccia di banana è anti-infiammatoria e può ridurre il gonfiore e il dolore causato dalla malizia.

  • Antirughe
La buccia di banana è un frutto estremamente idratante, aiuta così nel mantenimento di una pelle giovane, morbida ed elastica. Strofinate l’interno di una buccia di banana sulla pelle del viso la sera prima di coricarsi, come fate con la vostra crema da notte. Lasciatevi sorprendere!
Pubblicità
Guarda il video qui sotto per saperne di più sull’argomento.

Potrebbe interessarti anche...