Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Lo spettacolare “lago con il buco” ha affascinato il mondo! Ecco tutto quello che dovete sapere!

Pubblicità

Le immagini sono impressionanti, difficile da credere, ma sono reali. Il video in soli pochi giorni dalla sua pubblicazione ha superato 1 milione di visualizzazioni in tutto il mondo. Impressionante, no? Il video è stato effettuato da delle riprese aeree e ha attirato molti curiosi da tutto il mondo. Per capire di più, vedi il video completo.

 

Le immagini sono state raccolte da tre giovani portoghesi. Il percorso in mezzo alla foresta raggiunge la diga di difficile accesso, nella regione di Serra da Estrela. Le immagini aeree ci mostrano un grande buco di suzione dell’acqua, dando la sensazione di un vuoto immenso. Sorprendente? Il motivo è ancora più curioso. Il grande ‘buco nero’ è in realtà un tunnel che prende l’acqua da Ribeira das Neves a Long Pond. Costruito nel 1955, ha più di 1500 metri. Davvero spettacolare!

Una veduta aerea della diga Covão do Conchos, in Portogallo, ha lasciato a bocca aperta molti utenti di Internet. Sembra quasi fantascienza!

Covão do Conchos

Con i suoi 123 mila metri cubi d’acqua, il lago artificiale della Serra da Estrela, il gruppo portoghese, ha affascinato il web.

Ma perché è stato realizzato? A quale scopo?
Sembra quasi un’illusione ottica, ma in realtà questo “buco” di Covão è un canale artificiale realizzato dall’uomo per deviare le acque del Ribeira das Naves al Comprida Dam Lagoa allo scopo di produrre energia elettrica. La costruzione della diga ebbe inizio nel 1912 e fu portata a termine nel 1955. Questo sistema fa parte della centrale elettrica di Sabugueiro.
Il tunnel, conta di 1,5 km di profondità e un diametro di 48 metri.

Nonostante questa grande opera in Portogallo susciti molta curiosità, non è uno dei luoghi più visitati dai turisti. E’ molto difficile raggiungere questo luogo a causa di strade molto complicate e non adatte a tutti.

co

buraco

04nhrl09s1eqp5q8j1r848k3s

b3654807748f73721482a431a9a27776

Il video è stato realizzato con la ripresa aerea di un drone da tre ragazzi portoghesi, che lo hanno poi caricato su YouTube lo scorso febbraio, diventando in pochissimo tempo virale. In soli  tre mesi ha raggiunto 4 milioni di visualizzazioni. Davvero spettacolare!


Potrebbe interessarti anche...