Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Le persone con queste tre caratteristiche sono le più interessanti. E tu ce le hai?

Pubblicità

Per attrazione non si intende solo un’attrazione romantica, sessuale o fisica. L’arte dell’attrazione riguarda ogni angolo della tua vita – dalla superficie a quella spirituale, dentro e fuori. Dopo alcuni studi psicologici, sono stati individuati tre tratti di personalità che sono attraenti a tutti.

RAPPORTO POSITIVO

Non sorprende affatto che chi mostra un atteggiamento positivo e una visione positiva sulla vita, riescano ad attirare le persone intorno a sé. Queste perone sono quelle che anche più professionalmente riuscite, mentalmente e fisicamente sani e socialmente attraenti.

ESTROVERSO MA BILANCIATO

Uno studio spiega che gli estroversi hanno un “grande social network, una storia di buoni rapporti, la tendenza ad esplorare le possibilità e la felicità  come opzionalità” – afferma lo psicologo Adrian Fernhem – Dottore in Filosofia e Psicologia. Inoltre, questo tipo di persone hanno maggiori probabilità di avere più partner, discendenti e un comune “successo di accoppiamento”.

FIDUCIA

Pubblicità

Uno studio del 2002 condotto presso l’Università dell’Arizona afferma che sia uomini che donne valorizzano la fiducia come un tratto di personalità molto attraente in un potenziale partner. Le persone sicure appaiono come persone affidabili e allo stesso modo sono viste più attraenti dagli altri.


Potrebbe interessarti anche...