Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Lavi prima i capelli, le parti intime o altre zone del corpo quando sei sotto la doccia? Scopri la tua personalità!

Pubblicità

Ci sono gesti che compiamo ogni giorno, senza rendercene conto. Gli psicologi sostengono che questi gesti possono dirci molto sulla nostra personalità. Per esempio la posizione in cui dormiamo. Oppure, in questo caso, il modo in cui ci facciamo la doccia. Probabilmente non ci avrete mai fatto caso, ma lavare una zona del corpo prima delle altre può spiegarci molte cose. C’è chi entra in doccia lava prima i capelli, chi prima le parti intime, chi il viso, chi la parte inferiore. Voi cosa lavate prima? Gli esperti ci mostrano cosa significa questo. Chi lava subito i capelli non appena entra in doccia, secondo gli psicologi, a questo gruppo appartengono i sognatori, quelli nati con delle doti artistiche molto sviluppate. 

Secondo diversi studi, queste persone vivono la loro vita inseguendo le proprie passioni, coltivano le amicizie e importa meno il denaro.

Chi invece preferisce lavare per primo il petto o il seno sono persone che vanno subito al sodo, al nocciolo delle situazioni. Si tratta di persone concrete anche se molto spesso sono furbe e si tengono a distanza da chi la pensa in maniera differente.

Chi invece preferisce lavare per primo il viso si tratta di persone con una personalità egocentrica in cui il denaro rappresenta la chiave di tutto e molto spesso coltivano amicizie di convenienza.

Pubblicità

Chi preferisce lavare per primo le parti intime è una persona timida e insicura di se stessa. Si tratta di persone poco costanti negli impegni e nelle passioni.

Se invece parti dalle spalle o dalla schiena, allora significa che vivi con distacco ciò che ti circonda. Ami la solitudine, e tendi ad essere un po’ freddo nelle relazioni.

Chi comincia dalle altre zone, come ad esempio da piedi, gambe e altre zone, hai una personalità fuori dal comune anche dentro la doccia. Ami l’avventura e la fantasia, ami i continui cambiamenti, cosicché la tua vita non sia mai monotona e noiosa. Allora, tu come ti comporti all’interno della doccia?


Potrebbe interessarti anche...