Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Il Segreto anticipazioni puntata 9 ottobre 2019: una difficile decisione

Pubblicità

Non c’è sicuramente modo di annoiarsi con gli appassionanti intrighi de Il Segreto. Prudencio Ortega non ha ancora preso una decisione circa la richiesta fattagli da Severo, che, dal canto suo, preme per ottenere una celere risposta.

Lola, intanto, cerca di stare lontana da lui, mentre Maria vorrebbe evitare che la Montenegro nominasse Esperanza e Beltran suoi eredi universali.

Il Segreto anticipazioni puntata 9 ottobre 2019: Prudencio non sa cosa fare

Severo Santacruz ha chiesto a Prudencio un prestito piuttosto ingente. L’uomo, in notevoli difficoltà economiche, ha bisogno di almeno 3000 pesetas per poter fare in modo che la sua  attività possa ripartire.

Prudencio si è riservato prima di dare una risposta al Santacruz: la cifra è grossa, e bisogna cercare di capire quali siano le condizioni alle quali concedere il prestito. Don Berengario, allora, esorta Prudencio ad accettare di concedere il prestito a Severo, perché se rifiutasse egli potrebbe definitivamente fallire.

Il motivo dell’esitazione dell’Ortega, però,  non è solo questo, come vedremo a breve.

Pubblicità

La scelta di Maria

Convinta di essere stata abbandonata da Roberto, che in realtà è stato ucciso da Francisca Montenegro, Maria non ha altra scelta se non quella di restare alla villa. La Montenegro, allora, pensando di far cosa gradita all’amata figlioccia, le dirà di aver deciso di nominare i suoi figli eredi universali della fortuna di famiglia.

La reazione della giovane Castaneda non sarà delle migliori. Ella non vuole in alcun modo che i due bambini siano eredi di Francisca, poiché lei sa molto bene cosa questo voglia dire: darle il diritto di decidere delle loro vite in tutto e per tutto.

Nonno Raimundo interverrà per invitare la nipote alla riflessione: quale sarà la decisione di Maria?

Prudencio si lascia manovrare

Intanto, Lola Mendana, la giovane che aveva chiesto il denaro a Prudencio il denaro per celebrare il suo matrimonio, comincia ad evitare il giovane Ortega. Quest’ultimo, nel frattempo, non sa come comportarsi rispetto a Severo, poiché deve rendere conto a Francisca del suo operato.

Pubblicità

Nel frattempo Severo, ormai con l’acqua alla gola, incalza il giovane affinché gli dia una risposta al più presto riguardo al denaro che gli ha chiesto in prestito.

Il Segreto vi dà appuntamento tutti i giorni su canale 5 dopo il telegiornale, intorno alle 13.40

 


Potrebbe interessarti anche...