Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Il potere del karma: ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti

Pubblicità

A tutti è capitato, anche più volte nella vita, di sentirsi impotenti o addirittura disperati davanti ad eventi che non è stato possibile controllare. La perdita di una persona cara, di un lavoro, di una certezza sono sempre situazioni che sconvolgono. Nonostante i nostri sforzi, le nostre speranze e i nostri tentativi tutto appare vano. Ma è davvero tutto perduto o è solo il nostro pessimismo del momento che ce lo fa credere?

Risultati immagini per destino

Intanto cerchiamo di scindere le nostre emozioni: essere tristi perché è venuto a mancare un amico o un parente è perfettamente normale, mentre cadere nella depressione più nera per mesi o per anni per la perdita di una posizione lavorativa ci deve far riflettere. Ci sono eventi che non possiamo controllare e altri che possono volgere al meglio, se solo cerchiamo di guardarli da un punto di vista differente. Piangere sul latte versato, come si suol dire, può servire a scaricare i nervi, sul momento, ma non risolve affatto il problema. Bisogna rimboccarsi le maniche e pensare che, magari, il destino ha in serbo qualcosa di meglio del vecchio lavoro o un’amicizia molto più duratura di quella che abbiamo dovuto sacrificare.

Il potere del karma: ciò che è destinato a te troverà il modo di raggiungerti

Innanzitutto è importante cercare di essere sempre positivi e propositivi, per volgere a nostro favore persino gli eventi più sfavorevoli: seguiamo il vento, teniamo gli occhi bene aperti e appoggiamoci, se possiamo, alle persone sulle quali sappiamo di poter contare. Se il karma ha deciso che il nostro obiettivo è quello, non dovremo fare altro che trovare la strada giusta per raggiungerlo, anche se dovremo cadere, rialzarci e lottare un po’ di più. Un vecchio detto ci informa che “chiusa una porta si apre un portone”. Sta a noi cercare la chiave per aprirlo, maneggiando la vela della nostra nave in tempesta in modo che ci conduca dove vogliamo noi.

Il destino, forse, non è già scritto ma siamo noi con il nostro atteggiamento (mentale, soprattutto) a crearcelo. Se non perdiamo di vista i nostri desideri, stiamo certi che non ci sfuggiranno, qualsiasi cosa succeda!

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...