Redazione Contatti Impostazioni Privacy

I vecchi vestiti non si buttano, cambiano look – guarda queste idee !!!

Pubblicità

La parola look è una parola di origine inglese che indica in italiano l’aspetto fisico, l’abbigliamento, in generale il modo di apparire. Nella fascia di età giovanile ha sostituito la parola stile, ma con una connotazione più effimera e che nulla ha a che vedere con l’interiorità. Il look è solamente la parte esterna di una persona, il modo di apparire, e se si dice di una persona che ha un buon look si intende che ha gusto nel vestirsi, non ha abiti con colori che stonano ed è adeguatamente vestita al luogo o alla compagnia che frequenta. La stessa persona può avere cioè diversissimi look a seconda dei vari ambienti che frequenta, senza che ciò implichi mutamenti interiori o di “stile” (si potrebbe quasi affermare che look equivalga all’antico proverbio l’abito non fa il monaco).

Qui possiamo imparare a riciclare i vecchi vestiti, parlo di  vestiti che non usiamo più e che dovremmo gettare negli appositi contenitori !!! Tante idee davvero molto belle, per indossare i tuoi vecchi vestiti in modo totalmente diverso e originale!!!

How to Make T-Shirt Bow Sleeves without Sewing – DIY:

Embellished Cut-out Shoulder Tutorial:

nifty collar technique:

DIY T Shirt Pictures, Photos, and Images for Facebook, Tumblr, Pinterest, and Twitter:

Pubblicità

Turn a regular old button-down shirt into something much more on trend. | 31 Easy DIY Projects You Won't Believe Are No-Sew:

#DIY #Sewing tutorial: Take that long sleeve blouse and turn it into the cutest sleeveless top.:

diy shirt:

DIY bleached jean shirt:

Bleaching:

dye it yourself:

Pubblicità

Spray bleach, then colors.:

Cute DIY shirt:
In quest’epoca difficile dove ormai la crisi ci sta massacrando giorno per giorno, lasciandoci sempre al verde, si cerca di ricorrere a tutto pur di risparmiare. Un’ottima idea sarebbe quella di imparare a percepire e a capire il “Riciclo e il Fai da te”, se potessi decidere io, lo metterei come materia obbligatoria a scuola, cominciando addirittura dalle elementari, in quanto si sa che se il bambino viene educato già da piccolo al rispetto dell’ambiente e della natura, molto probabilmente quando sarà grande avrà più possibilità di essere una persona civile e consona al rispetto della natura.

Si stanno sperimentando un po’ ovunque laboratori di riciclo e riuso creativo per sensibilizzare adulti e bambini alla problematica dei rifiuti. Stili di vita ecosostenibili, improntati al rispetto dell’ambiente, possono verosimilmente diffondersi se si sposano con momenti di svago e relazioni sociali dove fantasia e creatività la fanno da padrone.


Potrebbe interessarti anche...