Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come evitare di spalare la neve. Ripulire il viale per uscire tranquillamente non sarà mai più un problema!

Pubblicità

In teoria la neve è divertente e rilassante. Perfino gli adulti rimangono incantati di fronte allo spettacolo del panorama completamente imbiancato, e in molti casi riescono perfino a tornare bambini, uscendo fuori e lanciandosi palle di neve o realizzando pupazzi. Abbiamo detto “in teoria”.

Risultati immagini per spalare la neve

La realtà è un po’ diversa, perché ogni mattina bisogna rimboccarsi le maniche e uscire di casa non per lanciarsi palle di neve bensì per andare al lavoro. In questo caso non è così divertente, anzi, si trasforma in un vero e proprio incubo, soprattutto per chi vive in zone con una maggiore altitudine.

Sono tante le persone che per uscire di casa devono spalare una quantità infinita di neve, rischiando tra l’altro di scivolare e procurarsi gravi lesioni. Se solo ci fosse un metodo meno impegnativo per rimuovere la neve dal viale di casa…

Fortunatamente c’è. Eric, che vediamo in questo tutorial piuttosto invernale, ha messo in pratica un trucco che aiuta ad eliminare la neve in un modo più semplice e rapido dello spalare. Si tratta di un metodo in realtà molto semplice, così semplice da chiedersi perché non ci avevamo pensato prima! Date un’occhiata al video presente in questa pagina.

Eric si procura un grande pannello di compensato, resistente e flessibile al punto giusto… e semplicemente spazza via una quantità enorme di neve in pochi secondi. Questo metodo è ispirato alle macchine spazzaneve, eccetto che si tratta di una tecnica manuale ma non per questo meno efficace.

Pubblicità

Se anche voi siete costretti a spalare neve prima di sedervi nella vostra auto, dovreste ora prendere in considerazione questa tecnica e dire addio, una volta per tutte, alla pala. Cosa ne pensate di questo metodo? E soprattutto, qualcuno aveva mai pensato e messo in pratica una soluzione simile?

Guardate questo video per osservare con i vostri occhi Eric all’opera con il suo pannello-spazzaneve!


Potrebbe interessarti anche...