Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco il trucco che molte modelle usano per non soffrire di tacchi alti. Perché non ci ho pensato prima?

Pubblicità

In estate, tutti amano sfoggiare tacchi alti e sandali all’ultimo grido. Lisa Wade è una sociologa e professoressa dell’Occidental College della Loyola University di New Orleans. La sociologa spiega perché le donne scelgono i tacchi alti, nonostante siano scomode e facciano male. Lisa spiega che i tacchi non sono stati inventati inizialmente per le donne, ma anzi, venivano indossati dagli uomini in guerra per andare a cavallo durante le battaglie e restare ben saldi sulle staffe.

Le donne, soffrono in continuazione il dolore causato dai tacchi alti, ma perché continuano a scegliere questo tipo di scarpe? Secondo la sociologa, le donne ricercano il proprio potere attraverso l’approvazione degli uomini. Siamo in una società in cui le donne per raggiungere il successo devono essere come gli uomini, l’altezza guadagnata col tacco dà luogo ad un senso di mascolinità e potere. Ma vediamo ora come risolvere il dolore provocato dai tacchi alti.

Vi sveleremo un trucco che sarà sicuramente utilissimo a molte donne, soprattutto alle donne che rinunciano all’uso dei tacchi alti a causa del forte dolore che provano.

Grazie a questo trucco è possibile ridurre il dolore e l’intorpidimento delle dita, rendendo l’utilizzo dei tacchi alti meno traumatico per i nostri arti inferiori.

indossare tacchi alti senza soffrirePer mettere in pratica questo metodo avrai bisogno solo di:

-un nastro adesivo trasparente o di un colore simile a quello della tua pelle, da passare così inosservato.

Pubblicità

Avvolgi il nastro tra il trillice e il pondolo (terzo e quarto dito del piede), cominciando a contare dall’alluce. Questo metodo si basa su un principio che spiega questo trucco. Tra queste dita dei piedi è presente un nervo che si divide in due, che causa dolore quando si effettua una certa pressione, come nel caso dei tacchi alti.

Il nastro adesivo, fa sì che le due dita dei piedi rimangono unite, evitando così la pressione e il dolore. Non vi resta che provare questo metodo anche voi!


Potrebbe interessarti anche...