Redazione Contatti Impostazioni Privacy

8 trucchi ingengosi che ci aiuteranno ad essere sempre puliti e in ordine quando ci troviamo fuori casa

Pubblicità

I seguenti trucchi creativi ci aiutano in modo ingegnoso a tenere sempre puliti e in ordine i nostri abiti quando ci troviamo fuori casa. Una volta chiusa la porta alle nostre spalle, capita spesso di imbattersi nei più temuti episodi che rischiano di rovinare l’intera giornata. Con questi suggerimenti possiamo finalmente allontanarci da casa senza temere nulla!

Pelucchi

Risultati immagini per maglione congelatore

Se il nostro maglione preferito è pieno di pelucchi, infiliamolo in una busta per freezer, chiudiamola con la zip e riponiamo nel congelatore per circa quattro ore. Una volta passato questo periodo scopriremo che il problema è stato risolto per magia.

Ascelle pulite

This Is How You Can Get Sparkling White Teeth In Just Two Minutes!!! - Health Herbs365:

Pubblicità

Per sbarazzarsi delle tipiche macchie di sudore che si formano sugli abiti nella zona ascelle possiamo utilizzare acido citrico o bicarbonato di sodio. Sciogliamo tre o quattro cucchiaini di acido citrico in un litro di acqua calda e immergiamovi il capo, oppure spargiamo del bicarbonato sulla macchia precedentemente inumidita e strofiniamo. In seguito risciacquiamo con cura. Attenzione ad utilizzare l’acido citrico solo su abiti bianchi!

Addio alle pieghe

20+Trucos+De+Ropa+Que+Necesitas+Saber:

Per rimuovere rapidamente le piccole pieghe non è necessario tirare fuori il ferro da stiro all’ultimo minuto prima di uscire. Indossiamo la maglia e usiamo la piastra per capelli!

Tracce di trucco

 

Pubblicità

Le macchie di trucco di trucco sul colletto sono un must per ogni donna. Per rimuoverle in modo efficace è possibile usare della crema da barba, da strofinare con un panno umido.

Vino bianco vs vino rosso

Truquitos geniales que harán más fácil tu vida:

No, non parliamo di gusti ma di macchie. Può sembrare strano ma, se siamo vittime della temuta macchia da vino rosso, potremo utilizzare del vino bianco per eliminarla. Versiamo un po’ di vino bianco sulla macchia e lasciamo in ammollo per circa tre ore. È possibile aggiungere anche del bicarbonato di sodio.

Sandali indolori

baking-soda-768950_640

I sandali sono molto in voga nelle stagioni calde, ottimi per lasciar respirare il piede ed evitare i cattivi odori che altrimenti si formerebbero nelle scarpe chiuse. Il problema principale di queste calzature è lo sfregamento inevitabile sulla caviglia, che spesso provoca lacerazioni molto dolorose. Per evitare ciò, semplicemente spalmiamo un deodorante roll-on sull’area interessata, affinché non vi sia attrito con la pelle.

Macchie di rossetto

Risultati immagini per lacca capelli rossetto

 

E se il nostro rossetto preferito ha macchiato la nostra camicia preferita… ricorriamo invece alla lacca per capelli.

Pubblicità

Scarpe strette

Bolsas de hielo dentro de los zapatos:

Le scarpe nuove sono sempre strette fino al momento in cui, dopo un po’ di sofferenza, si adattano alla forma del nostro piede. Riempiamo un sacchetto da freezer con dell’acqua e chiudiamolo bene, dunque inseriamolo all’interno delle scarpe e mettiamo tutto in freezer per un’intera notte.

L’alternativa prevede di indossare dei calzini spessi prima di indossare le scarpe, dunque di passarvi l’aria calda dell’asciugacapelli fin quando non le sentiremo più comodo al piede.


Potrebbe interessarti anche...