Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco alcuni piccoli trucchi per avere un look giovane ma senza strafare

Pubblicità

Il desiderio di apparire giovani è naturale e comune a tutte le donne. Nonostante ciò, è bene rispettare la propria età e attenersi ad alcune “regole” che aiutano a mostrare l’anima giovanile senza andare a varcare la soglia dell’eccesso. Avere 30 anni non vuol dire essere “vecchie”… ma neanche essere adolescenti! Vediamo alcuni suggerimenti per adottare uno stile giovanile dopo i 30 anni.

Borse e zaini

Gli zaini e le borse di grandi dimensioni con forme indefinite semplificano il look conferendo un aspetto da adolescente. Se siamo solite a portare molti oggetti utili con noi, meglio scegliere una borsa grande con linee ferme, come quelle scelte da Miranda Kerr in queste immagini.

Top corti con gonne a vita alta

Pubblicità

I top corti hanno molto stile… se sappiamo a cosa abbinarli. Gran parte delle donne dispone di addominali piatti solo nel corso dell’adolescenza, mentre dopo i 30 anni è naturale preferire top, gonne e pantaloni a coprire il fisico non più perfetto. Quando scegliamo i top corti, dunque, abbiniamo una gonna a vita alta come fanno le attrici Jessica Alba e Mandy Moore.

Pantaloni skinny

Pubblicità

I pantaloni skinny possono calzare in modo stupendo oppure, al contrario, rovinare il nostro aspetto. Dopo i 30 anni è importante riconoscere i limiti del proprio corpo, ma non per questo dobbiamo rinunciarvi: quando li indossiamo, abbiniamo dei top più abbondanti e lunghi, inoltre evitiamo di indossare le ballerine (meglio scarpe a tacco alto, stivali o calzature sportive).

Vestiti attillati

Diciamo chiaramente che i vestiti super attillati calzano bene (solo) alle giovani e raramente alle donne adulte. Meglio optare per un vestito che lasci “spazio”, un vestito voluminoso che ci consenta inoltre di sentirci più libere nei movimenti.

Scarpe sportive

Un vestito floreale leggero non si combina per niente con le scarpe sportive… o meglio, è una eventualità che solo le 20enni possono permettersi. A meno che non si tratti di andare in palestra, evitiamo le calzature strettamente legate all’attività sportive, preferiamo invece quelle che hanno uno stile sportivo (ad esempio, le scarpe da tennis, che si abbinano alla perfezione sotto i jeans e i vestiti leggeri).

Pantaloni corti

Pubblicità

Scegliamo pantaloni che mantengono bene la forma e non si sgualciscono. I pantaloni corti di pizzo e di tela sottile fanno apparire più grosse e hanno un effetto non esattamente positivo sul sedere.

Stile sexy

I 30 sono l’età in cui è necessario abbandonare lo stile sexy-aggressivo per concentrarsi a quello sexy-intellettuale. Scollature e minigonne non si sposano bene dopo una certa età. Per capire meglio lo stile sexy-intellettuale, possiamo dare un’occhiata al look di Victoria Beckham.

Forma dei vestiti

Pubblicità

I vestiti leggeri con la cintura marcata si associano unicamente all’età giovane e, ad essere sinceri, non donano molto alla figura. Da preferire sono i vestiti triangolari (con una forma ad “A”), i quali attraggono l’attenzione verso le gambe e slanciano l’intera figura.


Potrebbe interessarti anche...