Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco alcuni consigli utili di una famosa designer su come ottenere il massimo da un piccolo spazio

Pubblicità

Kim Lewis è una designer nota al grande pubblico per aver partecipato alla versione americana di “Extreme Makeover: Home Edition”, programma televisivo noto in tutto il mondo incentrato sulla ristrutturazione “estrema” di case in cattive condizioni appartenenti a famiglie bisognose.

carl

Oltre ad aver fatto parte dello show, Kim Lewis si occupa di case e arredamento anche lontano dalle telecamere, dove ha intrapreso un progetto nel quale è facile intravedere anche una sorta di movimento culturale.

Gli americani (e non solo), infatti, quando si tratta di proprietà, sono ossessionati dalle dimensioni. Nel suo piccolo, Kim Lewis sta dimostrando ai suoi compatrioti che per avere il top non bisogna necessariamente basarsi sulla quantità ma, al contrario sulla qualità.

Ecco a voi alcune delle “Tiny Homes” ideate dalla designer americana, ricavate all’interno di container.

carl

Pubblicità

Per ottenere il massimo da un’abitazione non è sempre indispensabile un “extreme makeover”. Per questo progetto, Lewis ha conservato la vecchia pavimentazione risalente agli anni ’60 e mantenuto lo stile vintage, affiancandolo al carattere più moderno della cucina.

Prep School

In questo mini-ambiente vediamo un contrasto netto tra le piastrelle che sovrastano la cucina e il resto della stanza. Il frigorifero è “nascosto” all’interno del mobile che possiamo osservare, mentre il tavolo è posizionato in modo da ricevere luce durante tutta la giornata.

Let It Slide

Quello che vedete è sempre un container, anche se è innegabile il suo aspetto da suite di lusso. A coprire le finestre è un prezioso pannello in rame targato Parasoleil.

Crawl Space

Pubblicità

Suite Dreams

Cambiando la prospettiva nella stessa stanza, scopriamo che lo spazio in miniatura viene sfruttato al massimo con una piattaforma sopraelevata sulla quale troviamo un pratico guardaroba e una lavanderia.

A dividere il piccolo ma comodo bagno è una porta scorrevole, anche in questo caso firmata Parasoleil. Oltre a non mancare nulla, la posizione strategica dei pezzi igienici consente di muoversi in modo agevole.

carl

Il tocco personale di Kim Lewis può essere colto anche all’esterno, dove ha dato sfogo alla sua passione per i colori vivaci. L’interno è pensato per rilassarsi, l’esterno per divertirsi.


Potrebbe interessarti anche...