Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Due ingredienti naturali per un risultato eccellente.

Pubblicità

Le unghie sono uno dei tratti distintivi della donna, o meglio, il modo in cui le donne prestano attenzione e curano i propri “artigli”. Avere unghie sempre perfette non è semplice, dato che, facendole crescere, vengono esposte al rischio di indebolimento e dunque di rottura. Per evitare questo inconveniente dobbiamo ricorrere ancora una volta ai cosiddetti rimedi della nonna, che anche in questa occasione ci propongono ricette semplici e naturali per rinforzare le unghie in modo da poterne curare al meglio l’aspetto.

Rimedio naturale per rafforzare le unghie

1 spicchio d’aglio
una arancia
60ml di olio d’oliva

Come realizzare il preparato per unghie

Spremiamo il succo di mezza arancia e versiamolo all’interno di una ciotola.

 

Pubblicità

Con un coltello, tagliamo finemente uno spicchio d’aglio e aggiungiamolo al succo d’arancia.

In questa miscela dovremo immergere le unghie per circa dieci minuti, dopodiché le estraiamo dal succo e, senza pulirle, lasceremo che si asciughino all’aria per almeno un quarto d’ora.

In una seconda ciotola versiamo dell’olio di oliva, all’interno del quale immergeremo le unghie per altri cinque minuti.

Pubblicità

Videotutorial

Se abbiamo unghie particolarmente deboli, questa procedura dovrebbe essere ripetuta due o tre volta alla settimana e, nel giro quindici giorni, cominceremo a notare i primi effetti benefici. Le unghie saranno più forti, dunque riusciremo a crescerle evitando di spezzarle e, di conseguenza, sarà possibile curarne più facilmente l’aspetto e di sottoporsi a manicure senza l’incubo di disastri imminenti!


Potrebbe interessarti anche...