Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco una delle parti più sporche del nostro corpo! Ecco cosa si accumula e cosa fare

Pubblicità

Tutti sanno che la bocca accumula un sacco di residui di cibo e batteri che proliferano, ma ci sono tanti altri posti dove risiedono una grande varietà di microrganismi.

Si sa che dentro e fuori dal nostro corpo vivono circa 10.000 tipi di batteri; 3 kili del nostro peso sono rappresentati da batteri. In realtà, molti di questi batteri sono buoni e favorevoli per noi e per il nostro buon funzionamento. Un altra zona del corpo favorevole all’insediamento dei batteri è l’ombelico

L’ombelico è una zona del corpo difficile da pulire. Una cosa da sapere è che fortunatamente quando si fa il bagno o la doccia, non c’è bisogno di pulirlo separatamente, perché bisogna sapere che esso contiene alcuni batteri importanti per il nostro organismo.

 Ma se notate un’insorgenza e un accumulo rapido di sporcizia, ecco cosa dovete fare.
Pulire l’OmbelicoImmagine titolata Clean Your Belly Button Step 1

Potrai utilizzare:
-Acqua
-Olio per bambini
-Acqua ossigenata
-Alcol

Immagine titolata Clean Your Belly Button Step 2Immergete un’estremità del cotton fioc in uno dei prodotti scelti per la pulizia e iniziate a strofinarlo intorno all’ombelico. Non strofinate con molta forza e cercate di aprire l’ombelico con le dita fino a raggiungere la base.

Dopodiché usate un altro cotton fioc per asciugare per bene l’ombelico.
E ogni qualvolta che fate la doccia o un bagno assicuratevi di asciugare sempre bene l’ombelico poiché un eccesso di acqua e un ambiente umido favoriscono la crescita di batteri pericolosi. In un ombelico si contano oltre 1.500 tipi diversi di batteri salutari, perciò assicuratevi di non favorire la crescita di quelli pericolosi.

AVVERTENZA

  • Non usate mai strumenti affilati o sporchi per la pulizia dell’ombelico.
  • Se avvertite dolore o bruciore all’ombelico, rivolgetevi al medico potrebbe essere dovuto ad un’infezione.
  • Se avete fatto da poco un piercing in questa zona, contattate subito la persona che l’ha effettuato se avvertite dolore e pensate che ci sia un’infezione e recatevi da un medico.

Potrebbe interessarti anche...