Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come creare in 4 ore questa gigantesca coperta di lana, ideale per le fredde sere invernali

Pubblicità

Al risveglio, aperte le finestre, si comincia a sentire quell’aria gelida che colpisce immediatamente la nostra pelle dandoci la sensazione di essere in pieno inverno. Benché siamo in autunno, in bilico tra una coperta leggera e un sottile lenzuolo, le basse temperature del mattino ci avvisano dell’imminente arrivo del freddo vero e proprio.

Risultati immagini per Guida: come creare in 4 ore questa gigantesca coperta di lana, ideale per le fredde sere invernali

Siamo preparati ad accoglierlo? La sensazione di piacere che si prova quando, in pieno inverno, ci infiliamo sotto una calda coperta è insostituibile, impossibile da ripetere durante le altre stagioni dell’anno.

Per godere appieno di questo semplice gesto, però, dovremmo avere una coperta che ci dia soddisfazione. A questo ci ha pensato Laura Birek, inventrice del Giganto Blanket.

Come suggerisce già il nome, la Giganto Blanket non è altro che una coperta dall’aspetto gigantesco, non tanto per le sue dimensioni ma quanto per il materiale che la compone: fili di lana così spessi da dare la sensazione di essere usciti dalla dimora di un gigante.

Risultati immagini per Guida: come creare in 4 ore questa gigantesca coperta di lana, ideale per le fredde sere invernali

Pubblicità

Questa coperta, che Laura Birek prepara con non poco impegno, è in vendita sulla sua pagina Etsy, una sorta di Amazon dell’artigianato. Il suo costo è elevato, peraltro giustamente a giudicare dal lavoro che cela.

La bella notizia è che la stessa Birek ha messo a disposizione del pubblico un tutorial per mostrare la modalità di realizzazione passo per passo, in modo che chiunque possa realizzare la sua Giganto Blanket a casa propria.

Certo, ci vuole un po’ di impegno e degli strumenti particolari. Ad esempio, è evidente che i normali ferri non siano adatti ad intrecciare dei fili così spessi. Laura ha dunque costruito i suoi personali “ferri” con dei tubi in PVC, all’estremità dei quali ha applicato del nastro adesivo per perfezionarli.

Per quanto riguarda l’enorme gomitolo, è possibile reperirlo nei negozi specializzati, ma forse ancor più facilmente in rete, in particolare su Amazon.

Seguendo il video tutorial chiunque riuscirà a realizzare la Giganto Blanket, anche se bisogna partire con molta pazienza e un bel po’ di passione! In qualche ora la coperta gigantesca potrà riscaldare le serate invernali.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...