Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come realizzare una piccola SPA in casa con soli 15 Pallet. Facile ed economica!

Ecco come realizzare una piccola SPA in casa con soli 15 Pallet. Facile ed economica!
Pubblicità

Snap 28/01/2016 alle 19:41:54

La parola “spa” nella mente delle persone può rivelare un mondo di pace e di benessere. Geyser, bagni arabi o saloni di bellezza, il fascino di questi centri è cresciuto un sacco. Negli ultimi decenni si è assistito all’emergere di nuovi ed esclusivi centri benessere in tutto il mondo. Un piccolo centro benessere può essere fatto non solo in centri specializzati, ma anche a casa. Vi forniremo una serie di idee e consigli su come realizzarlo:

1) La sauna finlandese. Avere una sauna a casa significa non solo usufruire dei benefici di rilassamento, ma anche usarlo per vantaggi fisici. In realtà, la sauna permette di eliminare le tossine attraverso il sudore dal nostro corpo e stimola positivamente il nostro sistema immunitario. La sauna a casa evita anche tutti i fastidiosi problemi che si possono avere in un centro benessere aperto al pubblico, come la mancanza di igiene, la vergogna, la temperatura, ecc … Fare una piccola sauna in casa, ora non è così costoso. Di solito sono installati in cantina o in soffitta, ed è importante che il pavimento su cui si desidera installare una sauna sia resistente all’acqua, che nella stanza ci sia un’adeguata ventilazione e ci sia energia elettrica.

Leggi anche: Ecco un sogno da realizzare per il proprio giardino riciclando un semplice pallet

pallet Build-

Per eseguire una sauna in casa (il primo di molti elementi necessari per avere una vera e propria SPA) è quello di trovare il posto giusto;

Pubblicità

Il secondo passo è quello di costruire le pareti, il pavimento e il soffitto. Per questo risultato, l’uso di semplici palette di legno è possibile, ricordando di lasciare almeno 15 cm di spazio sotto il pavimento per consentire il passaggio degli impianti. I pallet sono fissati mediante viti speciali, come illustrato nell’immagine. In alternativa, è possibile costruire semplici pareti in muratura. Dopodiché è necessario fare due camini di scarico dell’aria (uno dei quali è posizionato sul retro del generatore di calore) per ridurre il rischio di fughe di gas;

Il passo successivo: rivestire le pareti interne della sauna con uno strato di lana di vetro isolante 7 cm (inserimento nel pallet) ed infine bisogna installare la porta.

In ogni caso, è necessario acquistare il generatore di calore. La potenza di 1 kW è sufficiente a riscaldare una superficie di 50 metri quadrati, in modo proporzionale, è necessario scegliere il generatore più adatto in base alle dimensioni della sauna.

sauna-in-pallet

2) Sauna in giardino. Se si dispone di un ampio e bel giardino, l’ideale sarebbe una casa con giardino con sauna incorporata. Tutto in legno con vetrate sui lati, con piccole luci dentro, creando l’atmosfera ideale per un perfetto relax. I prezzi della rete sono molteplici e si possono trovare soluzioni molto economiche.


Potrebbe interessarti anche...