Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Casa piccola? Ecco 9 modi per sfruttare al massimo ogni angolo della tua casa.

Pubblicità

bed-under-the-scale

Gli appartamenti in cui viviamo, anche se sono spaziosi, presentano molti punti morti. In una casa ci sono spazi praticamente inutilizzabili rappresentata soprattutto dagli angoli. Questi spazi, a causa della loro conformazione, non consentono di essere utilizzati. Tuttavia, si possono attuare delle strategie che permettono il recupero di spazio. Il costo di alcuni di questi mobili su misura è piuttosto economico se vi accontentate della semplicità. I più esperti invece, cercheranno la via del fai-da-te, oltre ad essere più economico, sicuramente darà più soddisfazione. Scopri come la creatività, risolve molti problemi irrisolvibili altrimenti:

1. Camera da letto: posizionare il letto sotto le scale

È la soluzione ideale per chi ha creato una zona notte usando, per esempio, un posto normalmente utilizzato come un salotto. Posizionando il letto sotto le scale, si ottiene una camera da letto, protetta e nascosta.

2. Mobili ad angolo: la soluzione per utilizzare gli angoli

Si tratta di una delle soluzioni classiche: mobile ad angolo. Spesso possono essere acquistati pronti e basta metterli in un angolo che si desidera aggiungendo ulteriori ripiani per piante, libri o ornamenti.

Pubblicità

entry-under-the-scale

3. Ingresso: come sfruttare un’area inutilizzata

L’ingresso di ogni appartamento, è quasi sempre un’area inutilizzata. Tuttavia, quando vengono messi negli angoli alcuni mobili utili, la casa acquista ancor più bellezza e comodità.

4. Spazio sotto le scale

Una zona relax e area giochi per i bambini? Se si dispone di scale a casa, è possibile utilizzare lo spazio sottostante per questo scopo. Semplice e divertente.

bottiglie Tovaglie

Pubblicità

5. Bagno: molti angoli da riempire

Il bagno, un ambiente che puoi arricchire con armadi ad angolo per i prodotti o biancheria intima, soprattutto nel caso in cui la superficie non è così grande. Mobili ad angolo pronti sono disponibili in molti negozi di arredamenti o fai-da-te!

LEGGI ANCHE: Idee super per organizzare la tua casa

6. In cucina: uno spazio dedicato ai vini

Se la vostra cucina è piccola, ma si ha sempre una fornitura di vini pregiati a casa, considerare l’acquisto o la costruzione di un bellissimo angolo cantina non è male.

mobili

7. Spazio morto in cucina: esploreremo ogni angolo

La cucina è un settore in cui è necessario avere molti cassetti e contenitori per molti ornamenti differenti. Molte soluzioni ad angolo, una buona soluzione per risparmiare spazio.

8. Multitasking mobili- angolo

Queste soluzioni consentono un utilizzo versatile dei mobili. Un esempio: le mensole che aprono e chiudono, applicate alla parete, possono essere utilizzate non solo come un tavolo per mangiare, ma anche come supporto o – se necessario – come una scrivania.

tavolo

9. Cameretta: un tavolo per giocare

La camera dei bambini pieni di giocattoli e magari di piccole dimensioni. Posizionate un tavolo, magari con una soluzione ad angolo, non solo per risparmiare spazio, ma che permette ai bambini di avere un’area dedicata ai giochi.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...