Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Capelli corti 2018: ecco le migliori acconciature per l’estate

Pubblicità

Il passaggio dall’inverno alla primavera che emana già un certo odore di estate provoca comunemente una voglia di cambio look.

Jean Louis David

Con il caldo, che quest’anno abbiamo già avuto modo di sentire sulla nostra pelle, non possiamo che puntare ad un taglio di capelli “fresco”, sia dal punto di vista estetico che pratico!

Nel 2018 è proprio il trend dei capelli corti a guidare la moda estiva. A provarlo sono le tante star del cinema e della musica che hanno deciso di spianare la strada a noi comuni mortali.

Taglio garçonne

Pubblicità

Di seguito vediamo quali sono i tagli corti alla moda per questa nuova stagione calda!
Boyish style

Jean Louis David

Come annuncia lo stesso nome, il boyish style è un taglio corto ispirato a quelli maschili. Nell’anno in corso sono diverse le varianti alla moda di questo look, dal quello molto corto a quello scalato.

Novità – per così dire – è il blow cut, che in realtà viene ripescato da una moda di diversi decenni fa. Il blow cut non è altro che, udite udite, il taglio “a scodella”. Sta tornando di moda, ma è preferibile optare per questa scelta solo chi dispone di una silhouette piuttosto magra.

Pubblicità

Questo taglio è molto associato al cosiddetto undercut, cioè ad una rasatura ben visibile eseguita solo in determinate aree.

Short bob

Lo short bob è un taglio molto alla moda negli ultimi anni, e non solo nel periodo estivo. Per movimentarlo dovrebbe essere molto corto ma con una bella frangia che ne definisce la forma.

Sono tante le attrici che si presentano sul red carpet con questo taglio, che dona un aspetto davvero sofisticato.

Corto scalato

Chi ha i capelli ricci ha due scelte davanti a sé: lisciarli e dunque scegliere uno dei tanti tagli corti, oppure approfittare del riccio naturale e cercare il taglio corto più adatto, ossia il corto scalato.

Taglio Capelli Scalato Corto Di lusso Tagli di capelli corti ricci asimmetrici – Tagli di capelli alla

Pubblicità

Questo taglio non ha particolari indicazioni da seguire, dal momento che sono gli stessi capelli ricci a guidare il look. Basterà che il nostro parrucchiere li scali in modo da adattarli al meglio alla forma del viso


Potrebbe interessarti anche...