Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Bolle giganti resistenti: ecco come realizzarle. I bambini impazziranno di gioia

Pubblicità
 Stanchi delle solite bolle di sapone piccole e che scoppiano subito? L’estate è il momento giusto per darci dentro e diventare dei campioni di bolle! Ecco a voi la ricetta fai da te davvero speciale, per realizzare bolle di sapone giganti e resistenti. Pronti a soffiare?
alfalfa-sprouts-1522076_640

Addio bolle di sapone tristi e piccole,  realizzate a casa con cannuccia e detersivo per piatti e che scoppiano subito!  Ecco tutti i segreti per realizzare delle bolle di sapone perfette: giganti e resistenti! 

L’estate, poi, è il momento migliore per fare esperimenti e diventare dei campioni di bolle con i segreti  della super ricetta.

Il primo  segreto,  per esempio, è  aggiungere sempre un po’ di zucchero all’acqua saponata. Oltre, beninteso, a un altro ingrediente prezioso e raro: un po’ di pazienza!

La perfetta ricetta delle super bolle di sapone

MATERIALE OCCORRENTE
vasetto di yogurt vuoto.  Vi servirà come misurino per le dosi
1 flacone di  sapone liquido per i piatti concentrato
1/2 vasetto d’ acqua
1/3 di vasetto di glicerina liquida (la trovate in farmacia). Questo ingrediente è facoltativo, ma se lo mettete il risultato sarà spettacolare!
2 cucchiaini di zucchero a velo
COME PREPARARE IL LIQUIDO PER LE BOLLE
Ricordate: la quantità di sapone che mettete nella soluzione deve essere maggiore della quantità di acqua.
Mescolate in una ciotola, con un cucchiaio, tutti gli ingredienti nelle dosi indicate sopra: il sapone liquido, l’acqua e lo zucchero. Cercate di non agitare troppo il composto, per non fare schiuma e, quando è tutto ben mescolato, versate il liquido così ottenuto in un contenitore a chiusura ermetica. Lasciate riposare il liquido per due giorni: capito perché ci vuole pazienza?
Dopo un paio di giorni in cui il liquido ha riposato agitate con attenzione il contenitore del liquido e apritelo. A questo punto non vi resta che… fare le super bolle! In che modo? Avete due possibilità!

PRIMA POSSIBILITÀ
Prendete un filo di rame spesso circa 2 o 3 mm (ossia abbastanza perché non si deformi troppo facilmente) e lungo circa 35 cm. Oppure un pezzo di filo di ferro (ma più sottile del rame, altrimenti è troppo rigido).

Se non avete questo tipo di fili potete usare una gruccia appendiabiti (come quelle che danno alla mamma in lavanderia).

Qualunque sia il tipo di filo che avete modellatelo a vostro piacimento, dandogli la classica forma a cerchio delle palettine per fare le bolle, oppure scegliendo una qualunque altra forma geometrica.

SECONDA POSSIBILITÀ
Prendete del  filo (meglio se da pesca) e infilatelo in due cannucce. Legatelo alle estremità come se fosse una collana.

A quel punto, se tenete in mano le due cannucce vedrete che si formerà un rettangolo quindi: intingete lo “strumento” nel liquido (vi servirà una bacinella abbastanza grande e soffiate… il risultato sarà straordinario!

FONTE:http://www.focusjunior.it/


Potrebbe interessarti anche...