Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco dei fantastici progetti realizzati con dei semplici pallet

Pubblicità

Il pallet (o pedana di carico) è comunemente utilizzato per sostenere pesi consistenti e per facilitarne il trasporto. Nell’epoca del fai-da-te e dell’arredamento moderno ma ispirato al vintage, i pallet si trasformano in una infinita fonte di ispirazione e di realizzazione del proprio spirito creativo.

Le seguenti immagini mostrano come questo strumento così comune possa trasformarsi in qualcosa di unico per dare un tocco personale e originale alla propria casa.

Oggi sono molto popolari le piscine da giardino in PVC, di quelle non gonfiabili, facili da montare e smontare. Per dare un aspetto meno “mobile” possiamo creare una semplicissima cornice di pallet che ne trasforma completamente l’aspetto facendola apparire come un piccolo lusso.

Quattro pedane (o più, a seconda delle esigenze) e qualche lastra in legno sono sufficienti per realizzare un armadio moderno da verniciare a proprio piacimento.

Pubblicità

Tornando al giardino, possiamo abbinare i pallet della piscina ad un set completo di poltrone, divani e tavolini.

Questo progetto richiede tempo e manualità, ma le persone più esperte troveranno sicuramente ispirazione in questo gazebo ricavato completamente dalle famose pedane di carico.

Basta veramente poco, invece, per realizzare una scarpiera particolare da mettere nella stanza dei bambini e, perché no, anche nella nostra!

Pubblicità

Ebbene sì, con le pedane possiamo inoltre ottenere un bellissimo tavolo con l’aiuto di una lastra di vetro.

I pallet si sposano perfettamente con gli ambienti esterni. Anche in questo caso è stato realizzato un gazebo, arricchito all’interno da panche e altre strutture in legno.

Possiamo conferire un aspetto rustico anche utilizzando i pallet per coprire porzioni di muro. In questa immagine possiamo ammirarne il meraviglioso effetto.

Restando in tema giardino, con un po’ di “taglia e cuci” possiamo dare vita a bellissime fioriere che peraltro stanno benissimo anche all’interno!


Potrebbe interessarti anche...