Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco le 9 cose che si dovrebbero lavare tutti i giorni, senza eccezioni.

Pubblicità

Certo, a tutti noi piace avere la casa pulita e ben ordinata. Tuttavia, non importa quanto siamo puliti, siamo sempre impegnati al lavoro e non possiamo dedicare troppo tempo alla pulizia quotidiana. Perchè  alcune cose hanno bisogno necessariamente della pulizia quotidiana.

Ecco le 9 cose che si dovrebbero lavare tutti i giorni, senza eccezioni.

1) asciugamani da cucina

Secondo la ricerca, gli asciugamani da cucina sono una delle cose più contagiose nelle aree della cucina. Lo stesso può essere detto a proposito dei piccoli asciugamani nel bagno. Quando si utilizza più di una volta al giorno, si sporcano in fretta. Ecco perché si dovrebbero lavare spesso e, idealmente, tutti i giorni, soprattutto se la vostra famiglia è grande.

Fonte: sciencedaily.com

2) Le chiavi

Pubblicità

La superficie dei tasti contiene molti batteri come il pulsante per chiamare l’ascensore. Non puliamo mai le chiavi . Cadono in strada, le teniamo nelle tasche sporche e portando a casa molti batteri contagiosi. Proprio per questo è necessario pulire le chiavi, anche con salviettine antisettiche.

3) Le Piastrelle in bagno

Per rendere la vita più facile, piuttosto che dedicare molto tempo di pulizia delle piastrelle sporche, si dovrebbero lavare ogni volta che si fa la doccia, i muri asciutti prevengono lo svilupparsi di eventuali funghi.

Fonte: goodhousekeeping.com

4) La spugnetta in lavastoviglie.

Pubblicità

Lavare i piatti con la solita spugnetta è una delle cose più sporche in cucina, la stessa che usiamo anche per lavare taglieri, la lavastoviglie e, talvolta anche le piastrelle. Dopo tutto questo, è assolutamente necessario disinfettarla: pertanto lavarla bene, spremerla forte e mettere la spugnetta bagnata nel forno a microonde. Accendere il forno per un paio di minuti alla massima potenza. Mantenere il processo : se la spugna comincia ad emettere vapore, è necessario interrompere immediatamente. In nessuna circostanza si utilizza questo metodo per disinfettare le spugne con parti metalliche.

Fonte: http://www.goodhousekeeping.com

5) Il lavandino del bagno

6) I Piatti in ammollo

I resti di cibo sulle piastre per una notte peggiorano solo il processo di pulizia. Per lavare i piatti ogni giorno è possibile utilizzare la lavastoviglie, se si è in pochi in famiglia, sarebbe meglio accumulare i piatti del pranzo e della cena, per fare un unico lavaggio completo.

Fonte: consumerreports.org

7) La caffettiera

Pubblicità

Il caffè è l’ideale per tutti i tipi di batteri e funghi che si trovano nell’ambiente, è necessario che la caffettiera, si pulisca ogni giorno. Per questo, si dovrebbero smontare le parti : questo vi aiuterà ad eliminare ogni residuo di caffè, così come l’olio prodotto nel processo di macinazione dei chicchi di caffè.

Fonte: nsf.org

8) Il tagliere e le spatole

Nelle spatole e nei taglieri in legno si accumulano molti microbi e funghi. Pertanto, ogni volta che hai finito di preparare il cibo, sarebbe necessario immergerli per alcuni minuti in acqua e aceto. Questo rimedio è molto utile anche per disinfettare le piastrelle (comprese quelle di legno) Per questo,  potete utilizzare anche una soluzione di  1 cucchiaino di bicarbonato di sodio con un litro di acqua. Applicare la soluzione sulle piastrelle e dopo 5-10 minuti risciacquare bene.

Fonte: cuttingboard.com

9) i pennelli da trucco e spugne

Se si utilizza a lungo lo stesso pennello per il trucco, dopo un po si può riempire di batteri, che verranno a contatto con il viso. Pertanto, possiamo lavarlo con acqua e sapone dopo esserci truccate.

Foto di copertina depositphotos.com
Sulla base di materiale goodhousekeeping.com


Potrebbe interessarti anche...