Redazione Contatti Impostazioni Privacy

7 amiche costruiscono la loro dimora dei sogni per invecchiare insieme. Video

Pubblicità

Ormai ci sono anche sudi scientifici che lo dimostrano, ma è cosa nota da tempo immemore: passare del tempo coi nostri amici ci fa bene. Fa bene al nostro umore innanzitutto e quindi anche alla nostra salute, perché è ormai assodato che lo stato psicologico di una persona ha un grande peso anche sul suo stato di salute generale.

È quello che devono aver pensato sette amiche cinesi quando hanno progettato di allestire una grande casa comune per abitarci e invecchiare insieme fino ai giorni estremi della loro vita.

L’idea è germogliata da una battuta che una di loro ha fatto anni fa, ma ha potuto concretizzarsi solo quando le sette ragazze hanno trovato una casa da rimettere a posto nella regione di Canton, la popolosa regione del Sud della Cina attraversata dal Fiume delle Perle.

Mettendo insieme i loro risparmi, le sette l’hanno comprata e ci hanno lavorato per mesi e mesi per fare tutte le riparazioni necessarie e per arredare le stanze. Adesso, dalla loro nuova casa, si godono una spettacolare vista sulle montagne e sulle risaie circostanti.

Pubblicità

La sette sono amiche da più di vent’anni e ormai si conoscono l’un l’altra come il palmo delle loro mani. È proprio questa profonda consonanza che ha permesso loro di restare amiche così a lungo e di dar vita a questa particolare esperienza di coabitazione.

La loro nuova dimora è fatta di tre piani. Al primo, al pianterreno, ci sono la cucina e la sala da pranzo. Agli altri piani ci sono una sala da tè, dei bagni, un grande studio e le loro camere da letto.

Del panorama possono godere attraverso grandi vetrate che fungono da pareti e che conferiscono agli ambienti una ariosità unica e spettacolare.

Non solo una soluzione pratica ed efficiente per i problemi della vecchiaia, ma anche un’impresa architettonica elegante e pregevole.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...