Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco i 5 sintomi che il vostro cuore non funziona così come dovrebbe!

Pubblicità

I problemi di cuore sono a volte subdoli e inaccettabili, che arrivano improvvisamente e apparentemente senza preavviso. Ma spesso si manifestano sintomi, anche se le persone non sono in grado di riconoscere. Infarto

1. Dolore al torace

Si può avvertire una certa pressione più o meno intensa al petto.

“Non c’è bisogno di un dolore acuto”, spiega un medico. “Può essere sottile, e a volte si irradia alla spalla, braccio, al collo o mascella.” Il dolore toracico che compare durante o dopo un allenamento o quando si è stressati è di particolare interesse, in quanto può segnalare un alterato flusso di sangue.

2. Mancanza di respiro

“Se vi accorgete di grandi e strani cambiamenti nella vostra respirazione o difficoltà nello svolgere le vostre normali attività quotidiane, questo è un segno che qualcosa può essere in corso.” spiega il medico Simmons. I problemi respiratori se sono presenti anche quando ci si sdraia sono molto problematici (possono indicare una malattia o un disturbo della valvola). Descrivete i sintomi al vostro medico, non trascurateli mai.

Pubblicità

3. Sintomi simil-influenzali

La nausea, la stanchezza, sudare freddo, può segnalare un insufficiente flusso di sangue. Ognuno può avvertire questi sintomi a volte, ma se cominciano dopo un attacco di attività fisica, consultate un medico. Gravi dolori di stomaco possono essere un allarme. Alcune donne soffrono di indigestione durante i giorni prima di un attacco di cuore, ma non associano a questi disturbi i problemi di cuore.

4. Vertigini

La sensazione di vertigini potrebbe essere un segno di un blocco o un problema della valvola, soprattutto se è accompagnata dalla sensazione che il vostro cuore vibra. Sentire le vertigini quando ti alzi in fretta può anche essere un segno di imminenti problemi cardiaci.

Non sottovalutate mai i vostri sintomi, una chiamata d’emergenza o recarsi all’ospedale per un semplice controllo possono salvarvi la vita o la vita di qualcun’altro.


Potrebbe interessarti anche...