Redazione Contatti Impostazioni Privacy

25 idee di riciclo per abbellire la nostra cucina. Originali!!!

Pubblicità

La cucina è la stanza più “vissuta” della casa, condivisa da tutti i membri della famiglia, pronta ad accogliere gli ospiti più intimi e le cene tra parenti e amici. È anche un luogo dove tuttavia tendono ad accumularsi nel tempo oggetti che, riflettendoci, non utilizziamo mai. Se non vogliamo smaltirli né rinchiuderli in uno scatolone, impariamo a sfruttarli in modo alternativo!

Per un periodo abbiamo desiderato sorseggiare voluminose tazze di caffè americano, magari sull’onda culturale portata da qualche programma televisivo d’oltreoceano… fin quando non abbiamo aperto gli occhi e ci siamo resi conto di trovarci in Italia e avere il caffè più buono del monto. In tal caso, la caffettiera americana può diventare un bellissimo vaso di piantine grasse.

Le tazze hanno un’attrazione particolare, così quando giriamo per i negozi capita di comprarne una nuova di tanto in tanto e di ritrovarci, a casa, con così tante tazze da non sapere cosa farci. Come mostrato nelle immagini, con un può di colla a presa forte possiamo realizzare un raffinato orologio in tema con il tè delle 5. Se avanza qualche tazza.

Pubblicità

Nel caso in cui non beviamo neanche del tè, ma ci piacciono solo le tazze, le rimanenti possiamo invece impiegarle per la realizzazione di un lampadario da salotto.

mangiatoie per uccelli

…oppure come vasi per le piantine che portano un po’ di verde e atmosfera tra le mura domestiche.

Pubblicità

…oppure come come portacandele.

Chi ha l’abitudine di infornare continuamente dolci, probabilmente avrà a casa più fruste di quante ne servano realmente. Per ottenere un’atmosfera piuttosto romantica, magari durante una cena romantica o, perché no, possiamo assegnare a loro il compito di portacandele.

E cosa dire dei vecchi mestoli?

Un bicchiere da cocktail e un piatto, incollati e decorati, possono diventare invece una comoda alzata per servire in tavola dolci e frutta.

Vecchie padelle…

Mentre con le padelle che non usiamo più possiamo tenere il conto delle ore che passano…

Pubblicità

Se abbiamo vecchi matterelli in legno, diamoci un taglio… e un altro scopo.

L’imbuto può trasformarsi in un praticissimo dispenser di filo, indubbiamente gradito agli appassionati di uncinetto e attività simili.

IL colapasta

Nel giardino di casa possiamo invece piantare delle vecchie posate…

e perchè non realizzare un simpaticissimo e originale appendino con le posate

Pubblicità

Pensate invece all’utilità di una grattugia (verniciata con un colore allegro) come portagioielli!

Vecchi taglieri…

 


Potrebbe interessarti anche...