Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco 20 idee di Riciclo creativo capsule Nespresso. Assolutamente da copiare!

Pubblicità

Ogni italiano che si rispetti non può fare a meno di un buon caffè. Al mattino, per la pausa di metà giornata, dopo pranzo… tutte le occasioni sono buone per sorseggiare una tra le bevande più amate nel nostro paese.

Rispetto al passato le abitudini sono molto cambiate. Mentre fino a qualche anno fa la moka era il metodo classico per preparare il caffè in Italia, oggi viene utilizzata sempre più raramente, sostituita da macchine in grado di preparare il caffè buono come al bar in pochissimi secondi.

Nespresso è uno dei marchi più importante nel settore delle capsule, ma bisogna dire che la sua attenzione alle questioni ambientali rimane ancora un tabù.

Le capsule del caffè inquinano tanto, trattandosi di un materiale non riciclabile e decisamente poco “digeribile” dall’ambiente. Morale della storia: meno capsule gettiamo nel cestino dei rifiuti, meglio è. Di seguito alcuni suggerimenti sul riciclo creativo delle capsule Nespresso.

Pubblicità

Gioielli

Risultati immagini per Riciclo creativo capsule Nespresso, alcune idee

La superficie delle capsule è lucida e soprattutto riesce a mantenere tale “tonicità” nel tempo. Per questo motivo i piccoli contenitori sono ideali per essere trasformati in gioielli.

Orecchini, bracciali e anelli sono il modo migliore per impreziosire questo materiale di scarto. Le possibilità sono davvero tante e a fare la differenza è la creatività.

 

Pubblicità

Portacandele

Con un po’ di impegno è possibile modellare le capsule in modo da ottenere dei “petali”. Sono tanti i modi per impiegare i singoli petali, come nel caso di questo elegantissimo portacandele.

Calamite per frigo

Un’ottima idea che richiede pochissimo tempo è quella delle calamite. Il contenitore del caffè potrà assumere il ruolo di “vaso”, dietro il quale sarà piazzato un magnete per fissarle al frigorifero.

Pubblicità

Oppure dei simpaticissimi ciondoli


Potrebbe interessarti anche...