Redazione Contatti Impostazioni Privacy

20 idee pazzesche per riciclare vecchi puzzle. Davvero Geniale!

Pubblicità

Il puzzle è un gioco molto importante nello sviluppo e nello stimolo della logica e della creatività. Per questo motivo ne troviamo per qualsiasi età, partendo dai puzzle con tasselli enormi per i primi anni della vita, fino a quelli tridimensionali pensati per un target adulto e soprattutto paziente, in grado di costruire interi grattacieli all’interno di una stanza!

 

Disfarsi di questo prezioso gioco nel momento in cui si cresce e lo si abbandona è comunque una decisione piuttosto difficile. Più semplice è invece utilizzare i vecchi puzzle per creare qualcosa di nuovo per decorare la nostra casa! In questo articolo vediamo alcune idee per dare nuova vita ai puzzle.

Cuori decorativi

 

Il simbolo del cuore è espressione di amore, di accoglienza e benevolenza. Con i pezzi del puzzle capovolti, così da non doverli neanche colorare, possiamo creare dei graziosi cuori che mettano a loro agio chiunque entri in casa.

Pubblicità

“Gioielli”

 

 

 

Cornici

Pubblicità

 

 

Poster

 

I tasselli colorati possono diventare la folta chioma di un albero, così come di una persona o di un animale. A noi la scelta!

Ghirlande

Ogni stagione ha la sua ghirlanda. In questo esempio ne vediamo una natalizia, ma abbiamo più volte visto come sia possibile realizzarne una adeguata ad ogni periodo dell’anno. Se lo facciamo con pezzi del puzzle, poi, sarà ancora più originale.

Addobbi

 

Pubblicità

 

 

Il campo delle decorazioni attraverso il riciclo creativo dei puzzle è davvero esteso. In questo caso vediamo dei semplici tasselli con fondo bianco trasformarsi nella più raffinata decorazione natalizia.

Puzzle su tela

 

Questa è un’idea molto originale. Su un poster o una tela viene assemblata parte di un puzzle, i cui pezzi rimanenti andranno a formare una figura che si solleva nell’aria.

Orecchini

Pubblicità

Le amanti degli orecchini potranno sfoggiare dei “pezzi” unici.

 

 

 

 

Portachiavi

 

 

Un’altra idea è quella di realizzare due portachiavi che si completano, ovviamente con il supporto dei magici tasselli.

Timbri

 


Potrebbe interessarti anche...